Categorie
Tech

Samsung Galaxy S23 aggiorna la fotocamera

Tempo di lettura: < 1 minuto. La serie Galaxy S23 si arricchisce di importanti miglioramenti per la fotocamera grazie a un nuovo aggiornamento

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La serie Samsung Galaxy S23 si appresta a ricevere un aggiornamento che migliorerà sensibilmente le prestazioni della fotocamera, rispondendo alle richieste degli utenti.

Dettagli dell’aggiornamento

Secondo un post sul Samsung Community Forum (via SamMobile), Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra riceveranno un importante aggiornamento della fotocamera, con l’aggiunta di alcune funzioni anche per la Galleria. L’aggiornamento, del peso di circa 900MB, porterà il numero di build a S91xNKSU1AWC8 e rappresenterà la seconda patch di marzo 2023 per questi dispositivi. Tra i miglioramenti introdotti, si parla di un autofocus ottimizzato, migliore performance in condizioni di scarsa illuminazione, correzione di bug nella modalità Notte e risoluzione di problemi legati alla stabilizzazione dell’immagine (OIS).

Cambiamenti nella fotocamera e nella Galleria

L’aggiornamento prevede un cambiamento nell’algoritmo dell’autofocus, che consentirà di scattare foto anche se il soggetto non è perfettamente a fuoco o inquadrato. Tuttavia, se si desidera che l’app fotocamera scatti solo quando il soggetto è a fuoco, sarà possibile modificare il comportamento attraverso l’app Camera Assistant (Camera Assistant » Prioritize Focus Over Speed ON).

Inoltre, l’app Galleria consentirà ora di eliminare immediatamente le foto scattate con la fotocamera del Galaxy S23, prima che vengano elaborate. Nonostante possa sembrare un dettaglio di poco conto, si tratta di un’aggiunta gradita.

Disponibilità dell’aggiornamento

Al momento, l’aggiornamento è disponibile solo per i dispositivi Galaxy S23 in Corea, ma si prevede un’espansione in altre regioni nel corso dei prossimi giorni e settimane. È possibile che Samsung decida di includere le correzioni per la fotocamera del Galaxy S23 nella prossima patch mensile per la serie di dispositivi, considerata l’eccellente reputazione dell’azienda coreana in termini di aggiornamenti software.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version