Categorie
Tech

Samsung Galaxy S23: video 8K limitati a 80 mbit/s

Tempo di lettura: 2 minuti. L’aggiornamento di luglio 2023 per Samsung Galaxy S23 ha rimosso l’opzione di registrazione video 8K limitandola a 80Mbit/s.

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’aggiornamento di luglio 2023 per la serie Galaxy S23 di Samsung ha rimosso l’opzione di registrazione video 8K ad alta bitrate. Gli utenti sostengono che prima dell’aggiornamento potevano registrare video a 8K30fps a 200Mbit/s, ma ora possono farlo solo a 80Mbit/s. Non è possibile tornare alla versione precedente del firmware per recuperare l’impostazione.

Il downgrade della registrazione video 8K

La serie Galaxy S23 è tra gli smartphone più potenti che si possono acquistare nel 2023. Quando si paga un prezzo elevato per uno smartphone, ci si aspetta le migliori funzionalità per un’esperienza ottimale. Una delle funzionalità più pubblicizzate del Galaxy S23 era la sua migliorata capacità di registrazione video 8K, che permetteva agli utenti di registrare a 30fps con una gloriosa bitrate di 200Mbit/s. Tuttavia, sembra che Samsung abbia cambiato idea, abbassando la bitrate per la registrazione video 8K sulla serie Galaxy S23.

Le conseguenze dell’aggiornamento

Secondo un report di Piunikaweb, citando numerosi post di utenti su Reddit, Twitter e oltre, l’aggiornamento di luglio 2023 per la serie Galaxy S23 ha silenziosamente disabilitato l’opzione “video ad alta bitrate” all’interno dell’app della fotocamera.

Prima dell’aggiornamento, gli utenti potevano apparentemente registrare video 8K30fps con bitrate di 200Mbit/s, ma c’era qualche incertezza. Ora, gli utenti sono relegati a registrare lo stesso solo a 80Mbit/s. Non è chiaro se ciò abbia risolto il problema dell’incertezza.

Nonostante il numero di utenti che registrano video 8K possa essere molto basso, una funzionalità per appassionati merita opzioni, e il fatto che Samsung abbia disabilitato l’opzione di registrare video 8K ad alta bitrate non ci sembra corretto. L’azienda dovrebbe invece lavorare per risolvere i problemi di incertezza piuttosto che prendere la via più facile rimuovendo del tutto l’opzione. Si prevede che un nuovo aggiornamento di sicurezza per la serie Galaxy S23 sia imminente, e ci sono anche voci di One UI 6 in arrivo. Resta da vedere se la registrazione video 8K ad alta bitrate farà ritorno sulla serie Galaxy S23.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version