Categorie
Tech

Samsung Galaxy S24: Data di rilascio, specifiche, prezzo e tutti i rumor finora

Tempo di lettura: 3 minuti. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie Samsung Galaxy S24, che include Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra

Tempo di lettura: 3 minuti.

Ogni anno, gli appassionati di smartphone attendono con ansia i nuovi flagship Android di Samsung. Nel 2023, questi flagship erano nella serie Galaxy S23. L’anno prossimo, tuttavia, ci aspettiamo di vedere la serie Samsung Galaxy S24. Nonostante sia ancora lontano, i rumor su questi telefoni stanno già aumentando! Di seguito, troverete tutti i rumor più recenti e credibili riguardanti il Galaxy S24, il Galaxy S24 Plus e il Galaxy S24 Ultra. Abbiamo anche incluso una wishlist, che è composta da cose che speriamo di vedere ma per le quali non abbiamo ancora alcuna prova.

Ci sarà un Samsung Galaxy S24?

Anche se nulla è mai certo nel mondo della tecnologia, la probabilità che Samsung lanci una serie Galaxy S24 è incredibilmente alta. L’azienda ha rilasciato telefoni Samsung Galaxy S ogni singolo anno per gli ultimi 13 anni. Non vediamo perché dovrebbe smettere ora.

Quando sarà la data di rilascio del Galaxy S24?

Negli ultimi anni, Samsung ha lanciato una nuova serie Galaxy S nel primo o secondo mese dell’anno. Bisogna tornare indietro fino al Galaxy S8 per trovare un lancio che non sia avvenuto a gennaio o febbraio (il Galaxy S8 è stato lanciato a marzo 2017). Con questo in mente, scommettiamo che Samsung lancerà la serie Galaxy S24 a gennaio o febbraio 2024.

Quali caratteristiche avrà la serie Galaxy S24?

Siamo ancora molto all’inizio del ciclo di rilascio della serie Galaxy S. Pertanto, non ci sono ancora molti rumor affidabili. Tuttavia, ci sono certamente alcuni rumor notevoli che abbiamo sentito finora, e possiamo sempre fare alcune ipotesi basate su cose che Samsung ha fatto in passato.

Quanti modelli avrà la serie Galaxy S24?

A partire dalla serie Galaxy S20, ci sono stati tre modelli in ogni famiglia Galaxy S: un modello standard, una variante Plus e il potente modello Ultra. Ci aspettiamo che Samsung continui con questa formula nel 2024. Ci sarà quasi certamente un Samsung Galaxy S24, un Galaxy S24 Plus e un Galaxy S24 Ultra.

Design

Nel 2023, Samsung ha cambiato l’aspetto della serie Galaxy S per la prima volta in due anni. Ora, ogni telefono della famiglia ha un aspetto molto simile, con lati squadrati, ritagli per le lenti della fotocamera sul retro e scelte di colori simili. Dubitiamo che Samsung cambierà troppo le cose nel 2024. Certo, ci potrebbero essere cambiamenti sottili, ma non è da Samsungfare cambiamenti drastici di anno in anno. Finché non vediamo alcuni render affidabili trapelare, supponiamo che il Galaxy S24, il Galaxy S24 Plus e il Galaxy S24 Ultra assomiglieranno molto ai loro corrispettivi S23.

Specifiche

Nel 2023, Samsung ha fatto qualcosa che non faceva da molto, molto tempo: ha rilasciato tutti i dispositivi della serie Galaxy S23 con lo stesso chipset, lo Snapdragon 8 Gen 2. In precedenza, c’erano due tipi di telefoni Galaxy S: un modello Qualcomm Snapdragon e un modello Samsung Exynos. I modelli Snapdragon di solito arrivavano negli Stati Uniti, in Corea del Sud e a Singapore, mentre il resto del mondo vedeva i modelli Exynos. Questo sembra che non sarebbe un grosso problema, tranne per il fatto che i modelli Snapdragon erano universalmente superiori ai modelli Exynos.

Fotocamere

Finora, i cambiamenti più grandi che abbiamo sentito che potrebbero venire alla serie Galaxy S24 riguardano le fotocamere. Il rumor più selvaggio dice che il Galaxy S24 Ultra potrebbe aggiornare una delle sue due lenti teleobiettivo, specificamente la lente ottica 3x. Il rumor afferma che questa diventerebbe quindi una lente 5x. Tuttavia, il suggeritore Revegnus ha smentito questo rumor dicendo che la fotocamera 3x rimarrà e gli unici cambiamenti saranno un miglioramento del sensore 10x.

Quanto costerà la serie Samsung Galaxy S24?

Come si può vedere dalla lista sopra, Samsung non ha alterato la sua strategia di prezzo della serie Galaxy S negli Stati Uniti per tre anni consecutivi. Tuttavia, non si può dire lo stesso per il resto del mondo. Infatti, quest’anno, la serie Galaxy S23 ha subito un aumento di prezzo in molti luoghi importanti, tra cui il Regno Unito e la maggior parte del resto dell’Europa.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version