Sommario
Le specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S24 Ultra sono state rivelate, ma non sembrano portare grandi miglioramenti rispetto al modello precedente. Secondo le ultime indiscrezioni, la configurazione della fotocamera sarà quasi identica a quella del Samsung Galaxy S23 Ultra, con solo un piccolo aggiornamento per la fotocamera periscopica.
Le specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S24 Ultra
Secondo le informazioni trapelate, il Samsung Galaxy S24 Ultra avrà una fotocamera principale da 200MP con lo stesso sensore ISOCELL HP2 del Samsung Galaxy S23 Ultra, una fotocamera ultra-wide da 12MP con lo stesso sensore IMX564 e una fotocamera teleobiettivo da 12MP (che scatta foto ritagliate da 10MP) con lo stesso sensore IMX754. L’unica differenza rispetto al modello precedente sembra essere la fotocamera periscopica da 10x, che avrà un nuovo sensore IMX754+.
Un aggiornamento “trascurabile”
La fonte delle informazioni, @UniverseIce, ha descritto questo cambiamento come “trascurabile”. Se queste informazioni sono accurate, significa che le precedenti indiscrezioni che suggerivano un sensore principale da 1 pollice erano errate. Inoltre, sembra che le voci di una fotocamera teleobiettivo con zoom variabile fossero anch’esse errate.
Samsung Galaxy S24 Ultra rischia di perdere terreno
Nonostante il Samsung Galaxy S23 Ultra sia uno dei migliori smartphone per la fotografia, Samsung rischia di perdere il suo vantaggio. Concorrenti come Xiaomi e Apple stanno introducendo sensori più grandi e migliori, mentre Google sta migliorando il software della fotocamera. Se Samsung vuole giustificare l’alto prezzo del Galaxy S24 Ultra, dovrà apportare cambiamenti significativi.