Sommario
Samsung, uno dei giganti della tecnologia, sta per lanciare il Galaxy SmartTag 2, un dispositivo di tracciamento aggiornato. Recentemente, il SmartTag 2 ha ottenuto la certificazione Bluetooth, il che suggerisce che il lancio potrebbe essere imminente. Questo dispositivo è il successore del Galaxy SmartTag e SmartTag+ che Samsung ha annunciato nel 2021.
Dettagli sulla certificazione Bluetooth
La certificazione, che proviene dal database Bluetooth SIG, rivela che il SmartTag 2 utilizzerà Bluetooth 5.3, a differenza della versione 5.1 utilizzata nel SmartTag originale. Bluetooth 5.3 è un aggiornamento incrementale rispetto alla versione 5.1 e dovrebbe offrire un minor consumo energetico, meno interferenze nella connessione e una migliore qualità e sicurezza complessiva della connessione.
Cosa aspettarsi dal SmartTag 2
Al momento, non si sa molto sulle specifiche del SmartTag 2. È probabile che Samsung mantenga il pulsante sul dispositivo e la capacità di programmare quel pulsante per controllare un dispositivo IoT tramite il telefono. Inoltre, resta da vedere se ci sarà una versione separata del SmartTag 2 che offre anche il supporto UWB, simile al SmartTag+, o se ogni SmartTag 2 avrà il supporto UWB.
Cenni storici sui dispositivi di tracciamento di Samsung
Samsung è stata una delle prime aziende a entrare nel mercato dei dispositivi di tracciamento con il lancio del Galaxy SmartTag nel 2021. Questi dispositivi sono progettati per aiutare gli utenti a tenere traccia dei loro oggetti di valore, come chiavi e portafogli, utilizzando la tecnologia Bluetooth per connettersi a uno smartphone. Con l’ottenimento della certificazione Bluetooth, il Samsung Galaxy SmartTag 2 si avvicina al lancio. Questo dispositivo di tracciamento di nuova generazione promette di offrire funzionalità migliorate e una maggiore efficienza rispetto al suo predecessore. Gli utenti interessati dovrebbero tenere d’occhio l’imminente evento Galaxy Unpacked, dove è probabile che il SmartTag 2 venga svelato.