Sommario
La serie Samsung Galaxy Tab S9 è attesa con impazienza, con rumors e leak che stanno emergendo su Internet. Questi suggeriscono che la serie sarà un aggiornamento sottile ma significativo rispetto ai modelli precedenti, con design simili ma con una potenza notevolmente superiore.
Data di rilascio e prezzo
La serie Samsung Galaxy Tab S9 potrebbe essere lanciata molto presto. Samsung ha rivelato che il prossimo evento Galaxy Unpacked avrà luogo a fine luglio, e ci aspettiamo che questi tablet possano fare la loro comparsa. Tuttavia, MySmartPrice sostiene che, mentre Samsung terrà un evento Unpacked in Corea del Sud a fine luglio, ci sarà un evento separato negli Stati Uniti l’11 agosto, dove i vari dispositivi avranno un lancio globale. Non abbiamo ancora notizie sul costo di questi tablet, ma il Samsung Galaxy Tab S8 parte da $699.99 / £649 / AU$1,099, quindi ci aspettiamo un prezzo di partenza in linea o superiore a quello.
Design e display
Prima di parlare del design e del display di questi tablet, è importante notare che Samsung dovrebbe lanciare la Galaxy Tab S9 con la stessa lineup della Galaxy Tab S8. Questo significherebbe un Galaxy Tab S9, un Galaxy Tab S9 Plus e un Galaxy Tab S9 Ultra. Questo significa che ci aspettiamo un Galaxy Tab S8 di circa 10 pollici, un Galaxy Tab S9 Plus di circa 12 pollici e un enorme Tab S8 Ultra da 14 pollici destinato a sostituire il tuo laptop.
Fotocamere e batteria
Il leak di WolfOfTablet ha incluso anche alcune specifiche della Galaxy Tab S9 Plus, con discorsi di una fotocamera posteriore a doppia lente e una frontale a singola lente. Le specifiche di queste fotocamere non sono ancora note, ma per riferimento, il Samsung Galaxy Tab S8 Plus ha un sensore largo da 13MP, un ultrawide da 6MP e una fotocamera selfie da 12MP, quindi potremmo vedere lo stesso sulla Galaxy Tab S9 Plus.
Specifiche e caratteristiche
Il Galaxy Tab S8 Plus ha un chipset Snapdragon 8 Gen 1, quindi per il Samsung Galaxy Tab S9 Plus ci aspettiamo il Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, proprio come la serie Galaxy S23. Un tipster su Twitter ha condiviso che il Galaxy S9 Ultra avrà apparentemente varianti con 8GB di RAM e 128 GB di storage, 12GB di RAM e 256GB di storage, e una variante con 16GB di RAM e 512GB di RAM.