Samsung ha lanciato il suo ultimo smartphone pieghevole, il Galaxy Z Fold 5, con un design più sottile, un’articolazione rinnovata e componenti interni più veloci. Ma quanto dura la batteria da 4.400mAh e quanto tempo impiega per ricaricarsi?
Durata della batteria e velocità di ricarica del Galaxy Z Fold 5
Il Galaxy Z Fold 5 di Samsung mantiene la stessa capacità della batteria del modello dell’anno scorso, il Z Fold 4, ovvero una batteria da 4.400mAh. Stiamo ancora conducendo i nostri test sulla durata della batteria per la recensione completa, ma ci aspettiamo la stessa durata della batteria dell’anno scorso. Ciò si traduce in circa cinque ore e mezza di tempo di utilizzo dello schermo, basato sulla nostra recensione del Galaxy Z Fold 4.
Se speravate in una rivoluzione nelle velocità di ricarica, potreste dover aspettare, dato che Samsung ha mantenuto lo status quo per un’altra generazione. Se iniziate con un Galaxy Z Fold 5 completamente scarico, Samsung afferma che la ricarica rapida da 25W aiuterà a raggiungere il 50% di carica in soli 30 minuti. Questo è lo stesso del Galaxy Z Fold 4 dell’anno scorso. Inoltre, il telefono smetterà di accettare la potenza massima in un certo punto del ciclo di ricarica, allungando il tempo totale ben oltre un’ora.
Quanto tempo impiega il Galaxy Z Fold 5 per caricarsi dal 0 al 100%?
Testeremo più approfonditamente le velocità di ricarica del Galaxy Z Fold 5 nella nostra recensione completa, ma la capacità e la potenza di ricarica rimangono le stesse rispetto all’anno scorso. E sulla base della nostra recensione del Z Fold 4, ciò si traduce in una carica completa entro 85 minuti.
Se rinunciate al cavo a favore della ricarica wireless, aspettatevi di aspettare oltre due ore per caricare completamente il Galaxy Z Fold 5. In ambienti più caldi, il tempo totale di ricarica può avvicinarsi addirittura alle tre ore. Per questo motivo, consigliamo di guardare i caricabatterie wireless con ventole di raffreddamento integrate per la massima compatibilità.