Categorie
Tech

Samsung Galaxy Z Fold 5: prestazioni in netto miglioramento rispetto al Galaxy S23

Tempo di lettura: 2 minuti. Potrebbe vantare una potenza superiore alle aspettative grazie a risultati di benchmark sorprendenti

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nuovi benchmark per il Samsung Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, scoperti da SamMobile, suggeriscono che questi smartphone potrebbero essere molto più potenti del Galaxy S23 nonostante condividano lo stesso chipset.

Benchmark del Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5

I risultati dei test non sono etichettati con i nomi dei telefoni come li conosciamo, ma si ritiene che il modello SM-F946U sia il Galaxy Z Fold 5, mentre l’SM-F731U sia il Galaxy Z Flip 5. I risultati sembrano mostrare i dispositivi pieghevoli che superano di gran lunga i risultati dei test del Galaxy S23 Ultra nella parte single-core del test, nonostante i chip che alimentano questi telefoni dovrebbero essere gli stessi. Tuttavia, non vi è una grande differenza nel punteggio multi-core, il che significa che l’esecuzione di più app su uno qualsiasi di questi telefoni dovrebbe funzionare altrettanto bene.

Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy

Entrambi i nuovi pieghevoli sembrano utilizzare il chipset Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy, lo stesso che si trova nella serie Galaxy S23. Si sperava in una nuova versione aggiornata di questo chip, come accaduto per il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 l’anno scorso, che avevano ricevuto un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 al posto dell’8 Gen 1 del Galaxy S22. Tuttavia, guardando i risultati, forse non sarà un problema.

La versione For Galaxy del chip 8 Gen 2 offre una velocità di clock più elevata per il suo core CPU ad alte prestazioni, pari a 3,36 GHz, rispetto ai 3,2 GHz della versione standard dell’8 Gen 2. La frequenza più elevata si traduce in prestazioni migliorate, incluso un potere grafico superiore anche all’impressionante chip A16 Bionic dell’iPhone 14 Pro.

Grazie a questi risultati, possiamo anche vedere la RAM con cui entrambi i telefoni stanno lavorando. Come prima, dovremmo avere 12 GB sul Z Fold 5, ma 8 GB sul Z Flip.

In questa fase iniziale, non è certo se questi risultati rifletteranno accuratamente ciò di cui saranno capaci il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5 in produzione. Tuttavia, è plausibile che, con ulteriori perfezionamenti da parte di Qualcomm e Samsung, lo stesso chip possa essere reso più efficace.

Le precedenti generazioni di Z Fold/Z Flip sono state svelate ad agosto, il che significa che siamo a circa cinque mesi dall’arrivo del Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Speriamo che, quando questi nuovi pieghevoli debutteranno, si confermino le voci più importanti, come un display esterno più grande sul Z Flip 5 e una nuova cerniera per il Z Fold 5, insieme a queste straordinarie cifre sulle prestazioni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version