Categorie
Tech

Samsung Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 potrebbero ottenere la certificazione IP58

Tempo di lettura: < 1 minuto. I prossimi smartphone pieghevoli di Samsung, Galaxy Z Fold5 e Z Flip5, potrebbero vantare la migliore protezione all’ingresso della loro categoria.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

I prossimi smartphone pieghevoli di Samsung sono dietro l’angolo e i rumor continuano ad emergere. L’ultimo suggerisce che i nuovi dispositivi pieghevoli avranno la migliore protezione all’ingresso della loro categoria.

Certificazione IP58 per Galaxy Z Fold5 e Z Flip5

Secondo le informazioni, Samsung sarebbe riuscita a ottenere la certificazione IP58 per i suoi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5. Non si tratta della certificazione IP68 offerta dalla maggior parte degli smartphone di punta, ma è molto superiore a qualsiasi altra cosa in questi formati.

Cosa significa la certificazione IP58

Il “5” nella certificazione IP58 si riferisce alla protezione dalla polvere, mentre l'”8″ riguarda l’acqua e l’umidità. Ciò significa che c’è una solida protezione dalla polvere, anche se un passo indietro rispetto al segmento di punta regolare a causa delle parti mobili relative alla cerniera. La cerniera è un elemento complicato e sensibile, quindi avere una protezione all’ingresso certificata IP58 è più che gradita.

Il percorso di miglioramento della famiglia Z Fold e Flip

A onor del merito di Samsung, la famiglia Z Fold e Flip ha fatto molta strada. Il primo Z Fold non aveva alcuna protezione all’ingresso, mentre il Z Fold2 aveva minori miglioramenti alla cerniera contro l’accumulo di polvere. Il Z Fold3 e il Z Fold4 sono stati i primi ad avere una valutazione di protezione ufficiale, ma solo contro l’acqua.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version