Categorie
Tech

Samsung Health introduce funzione Tracciamento Farmaci

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung Electronics ha annunciato oggi l’aggiunta di una nuova funzione di tracciamento dei farmaci nell’app Samsung Health, per aiutare gli utenti a gestire in modo più completo la propria salute. Questa funzione permetterà agli utenti di tenere traccia facilmente sia dei farmaci prescritti che di quelli da banco, fornendo informazioni importanti e consigli utili su questi farmaci.

Caratteristiche della Funzione di Tracciamento dei Farmaci

  • Informazioni Dettagliate sui Farmaci: Inserendo il nome di un farmaco selezionato in Samsung Health, la funzione Medications fornirà agli utenti informazioni dettagliate che includono descrizioni generali e possibili effetti collaterali. Vengono fornite anche reazioni avverse che potrebbero verificarsi a causa di interazioni farmaco-farmaco o se assunti insieme a determinati alimenti e sostanze come caffeina e alcol.
  • Avvisi Personalizzati: Gli utenti possono impostare avvisi che li ricordano sia quando prendere i loro farmaci sia quando considerare di rifornirli. Questi avvisi sono personalizzati per l’utente individuale, quindi la funzione Medications può dare priorità ai farmaci a seconda della loro importanza, inviando promemoria che vanno da “gentili” a “forti” a seconda dell’importanza o dell’urgenza di una prescrizione.
  • Integrazione con Galaxy Watch: Gli utenti di Galaxy Watch riceveranno anche promemoria direttamente al polso, così possono rimanere aggiornati sui loro programmi di farmaci, anche quando sono lontani dai loro telefoni.

Altre Offerte di Salute Avanzate in Samsung Health

L’app Samsung Health offre una gamma di offerte avanzate per la salute che spaziano dalla gestione del sonno, programmi di mindfulness e capacità di rilevamento di ritmi cardiaci irregolari. Con l’aggiunta della funzione di tracciamento dei farmaci, Samsung Health offre un’esperienza di benessere veramente olistica che aiuta gli utenti a mantenere stili di vita più sani mentre tengono sotto controllo i loro regimi di farmaci.

Disponibilità

La funzione di tracciamento dei farmaci sarà disponibile per la prima volta sull’app Samsung Health negli Stati Uniti tramite gli aggiornamenti dell’app che verranno rilasciati più avanti questa settimana.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version