Categorie
Tech

Samsung potrebbe introdurre la resistenza alla polvere nei Galaxy Z Fold 5 e Flip 5

Tempo di lettura: 2 minuti. Secondo un recente rumor, i prossimi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 di Samsung potrebbero finalmente offrire una vera resistenza alla polvere nei loro dispositivi pieghevoli.

Tempo di lettura: 2 minuti.

La durabilità dei dispositivi pieghevoli è una sfida impegnativa, ma sembra che Samsung sia finalmente pronta a offrire resistenza alla polvere nei Galaxy Z Fold 5 e Flip 5.

Miglioramenti nella durabilità dei dispositivi pieghevoli di Samsung

Fino ad ora, i dispositivi pieghevoli di Samsung hanno fatto passi importanti in termini di durabilità. Mentre l’originale Galaxy Fold era facilmente vulnerabile alla polvere, il Galaxy Z Flip e il Galaxy Z Fold 2 hanno apportato alcuni miglioramenti, e poi il Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 hanno portato il tutto a un nuovo livello offrendo resistenza all’acqua. Ora, sembra che la resistenza alla polvere sia in programma per il Galaxy Z Fold 5 e Flip 5.

Resistenza alla polvere e all’acqua

Il leaker @chunvn8888 su Twitter sostiene che il Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 saranno resistenti alla polvere e all’acqua con una classificazione IP58, rispetto alla resistenza IPX8 del Fold 4 e Flip 4. Questo “5” è importante perché è la prima volta che i dispositivi pieghevoli di Samsung sono stati valutati per la resistenza alla polvere – a condizione che questo numero sia vero nel prodotto finale. I modelli precedenti hanno utilizzato spazzole nel cerniera per evitare che la polvere entrasse, che si sono dimostrate piuttosto efficaci, ma una vera resistenza alla polvere è un lavoro difficile, soprattutto considerando che i precedenti design di Samsung avevano sempre uno spazio quando il telefono era piegato.

Confronto con altri dispositivi pieghevoli

La maggior parte degli smartphone moderni gestisce la resistenza alla polvere e all’acqua IP68, ma i dispositivi pieghevoli di Samsung sono un po’ indietro, probabilmente a causa della natura delle parti mobili. Tuttavia, è un passo avanti. Non sarà un traguardo che Samsung raggiungerà per prima. La recente presentazione del Motorola Razr e Razr+ ha portato una valutazione IP52 a entrambi i dispositivi, il che significa che sono altrettanto resistenti alla polvere, pur non offrendo lo stesso livello di protezione contro l’acqua. Tuttavia, Samsung sta battendo gli altri, poiché dispositivi pieghevoli di fascia alta come l’Huawei Mate X3, l’Oppo Find N2/Flip e il Xiaomi Mix Fold 2 o non hanno alcuna valutazione IP o hanno IPX8 nel caso di Huawei.

Data di rilascio prevista

Si prevede che Samsung svelerà il Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 il luglio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version