Sommario
Mentre Google sta procedendo con Android 14 per i telefoni Pixel, con la terza beta già disponibile, sembra che presto anche Samsung potrebbe partecipare. Un nuovo rapporto sostiene che la prima beta di Android 14 di Samsung potrebbe arrivare a fine luglio.
Programmi beta pubblici di Samsung
Samsung ha avviato programmi beta pubblici per le nuove versioni di Android negli ultimi anni, permettendo ai clienti di provare l’ultima versione di One UI alcuni mesi prima del lancio ufficiale. E ogni anno, queste beta sono state rilasciate sempre più presto.
Quando aspettarsi la beta di Android 14
Secondo le informazioni di SamMobile, possiamo aspettarci la prima beta di Android 14 con One UI 6.0 da Samsung il mese prossimo. Più specificamente, l’outlet sostiene che arriverà nella terza settimana di luglio, quindi tra il 17 e il 21 luglio.
Confronto con l’anno precedente
Questo è un paio di settimane prima rispetto all’anno scorso, quando la beta di Android 13/One UI 5.0 di Samsung è stata aperta il 5 agosto, con un annuncio ufficiale il giorno successivo. È stato anche pochi giorni prima del lancio del Galaxy Z Fold 4 e Flip 4. E, non a caso, la stessa cosa sta accadendo questa volta. Il Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 sono confermati per un evento nell’ultima settimana di luglio, apparentemente il 27 luglio.
Cosa sappiamo di Android 14 di Samsung
Non sappiamo ancora molto sulla versione di Samsung di Android 14, ma un aggiornamento dell’app ha anticipato nuovi colori per la versione di Material You dell’azienda, e Samsung ha precedentemente confermato che sta lavorando con Google per migliorare come One UI gestisce le app in background con questo aggiornamento. L’aggiornamento sarà probabilmente reso disponibile per la prima volta per la serie Galaxy S23.