Categorie
Tech

Samsung rilascia Android 14 in tempo record

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung rilascia Android 14 per i suoi dispositivi in tempo record, con l’aggiornamento già disponibile per gli utenti europei dei dispositivi Galaxy S23.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung ha rilasciato Android 14 in un tempo record. SamMobile ha rilevato che l’aggiornamento del sistema operativo è attualmente in fase di distribuzione agli utenti europei con i dispositivi Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra. Se si prendono in considerazione i tempi precedenti, gli utenti statunitensi dovrebbero ricevere l’aggiornamento nella prossima settimana, una volta che Samsung avrà coordinato con il proprio operatore di telefonia mobile.

Android 14 è stato rilasciato per i telefoni Pixel il 4 ottobre, quindi Samsung sta rilasciando il sistema operativo in meno di un mese. Questo rappresenta facilmente un nuovo record per l’azienda e un notevole miglioramento rispetto alla solita attesa di diversi mesi. Come negli anni precedenti, Samsung ha avviato un programma beta per la nuova versione di Android circa un mese prima del rilascio ufficiale di Google. Questa maggiore velocità è il risultato del costante lavoro di Google per rendere Android più facile da aggiornare o è solo un effetto collaterale del fatto che Android 14 sia uno dei rilasci più piccoli degli ultimi anni?

Nel mondo Samsung, Android 14 è chiamato “One UI 6” e include anche una serie di modifiche all’interfaccia utente di Samsung. Sembra che le impostazioni rapide siano state ridisegnate e ci siano molte modifiche all’esperienza di fotocamera e modifica delle foto. Per ora, il primo rilascio riguarda gli utenti del più recente flagship di Samsung, ma alla fine l’aggiornamento arriverà ai dispositivi degli ultimi tre anni. Per gli utenti S23 con Android 13, si prevede un download di circa 3 GB.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version