Categorie
Tech

Galaxy S24 Ultra è Impermeabile?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Samsung Galaxy S24 Ultra possiede una certificazione IP68 per la resistenza all’acqua, il che significa che è certificato per resistere all’immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri per periodi massimi di 30 minuti e di fatto è impermeabile. Tuttavia, è importante sottolineare che la resistenza alla polvere e all’acqua della S Pen non è permanente e può diminuire nel tempo.

Cosa sapere sull’uso del Galaxy S24 Ultra con l’acqua

Prima di utilizzare il tuo Galaxy S24 Ultra vicino all’acqua, dovresti conoscere il significato effettivo della sua valutazione IP68. IP sta per protezione da ingresso, un sistema di classificazione utilizzato dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale per certificare quanto un dispositivo sia protettivo contro la polvere e l’acqua, ognuno con un grado separato.

Il primo numero classifica quanto bene un dispositivo è protetto contro la polvere su una scala da 0 a 6, con 6 che significa che è completamente a tenuta di polvere. Il secondo numero classifica le condizioni in cui un dispositivo è protetto contro l’acqua su una scala da 0 a 9, con 9 che significa che può resistere a getti d’acqua ad alta pressione e temperatura.

I test di laboratorio utilizzati per ottenere la valutazione IP68 sono stati eseguiti utilizzando acqua dolce. Questo è importante perché il telefono sarà a posto se cade nella vasca, ma non è garantita la protezione se si tenta di scattare una foto dopo essersi tuffati nell’oceano o di filmare in piscina.

Le acque salate degli oceani e le piscine clorurate possono danneggiare permanentemente il telefono. Il Samsung Galaxy S24 Ultra è un ottimo telefono impermeabile, ma non è immune a tutte le condizioni dell’acqua; dovrai fare attenzione alla temperatura dell’acqua in cui lo immergerai, poiché l’acqua troppo calda o fredda può danneggiarlo. Compralo su Amazon in offerta a tempo

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version