Categorie
Tech

Samsung risolve il problema dello schermo viola su One UI 6

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung ha confermato di essere a conoscenza di un problema relativo allo schermo che diventa viola su alcuni dispositivi con l’aggiornamento One UI 6 (Android 14) e ha annunciato che rilascerà una correzione tramite un aggiornamento entro la fine del mese.

Dettagli del Problema

Il problema si verifica quando si passa dalla schermata delle app recenti alla schermata home, causando un effetto di sfondo viola per alcuni secondi. Questo problema non è legato all’hardware, ma è un bug software. Alcuni utenti hanno segnalato che il problema si verifica utilizzando l’app Home Up Good Lock e la sua funzione di controllo del colore di sfondo, che consente di cambiare il colore di sfondo della schermata delle app recenti. Tuttavia, non tutti gli utenti hanno riscontrato questo problema e non è stato possibile replicarlo su dispositivi come il Galaxy S23 Ultra o il Galaxy Z Fold 5, sia con che senza l’uso dell’app Good Lock.

Risposta di Samsung e Aggiornamento Previsto

Samsung ha rivelato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro su una soluzione che verrà distribuita tramite un aggiornamento software. Non è ancora chiaro quali dispositivi riceveranno per primi l’aggiornamento, ma Samsung si impegna a risolvere il problema il prima possibile.

Tranquillità per gli Utenti

Gli utenti possono stare tranquilli sapendo che il problema dello schermo viola non è un difetto hardware, ma un bug software che sarà presto risolto da Samsung che sta per rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema dello schermo viola su alcuni dispositivi con One UI 6, garantendo agli utenti una soluzione rapida a questo fastidioso bug software.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version