Categorie
Tech

Samsung svela l’innovativo display OLED con sensore integrato

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung Display cambia le regole del gioco presentando un display OLED con sensore integrato e uno schermo roll-up, promettendo di rivoluzionare l’industria degli smartphone.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung Display, sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione legata agli schermi, ha da poco svelato un nuovo display OLED con sensore integrato, dando una nuova prospettiva al mondo degli smartphone.

Il display OLED con sensore

Durante l’evento SID Display Week, Samsung ha mostrato al mondo il suo nuovo display OLED con sensore. Questa innovativa tecnologia integra un lettore di impronte digitali direttamente nello schermo OLED, eliminando la necessità di un modulo separato per il lettore di impronte. Inoltre, il display è in grado di riconoscere le impronte digitali ovunque sullo schermo, un vantaggio significativo rispetto agli attuali sensori di impronte sotto lo schermo.

Biometria attraverso lo schermo?

Il display OLED con sensore di Samsung non si limita alla lettura delle impronte digitali. Questo display offre anche una serie di funzionalità biometriche, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, del livello di stress e delle misurazioni della pressione sanguigna, semplicemente premendo due dita sul display. La Samsung sta quindi puntando ad un futuro in cui gli smartphone diventeranno veri e propri strumenti di monitoraggio della salute.

Samsung Rollable Flex: un monitor arrotolabile?

Non solo display OLED con sensore. Samsung Display ha anche presentato un altro gadget interessante, denominato Samsung Rollable Flex. Si tratta di un prototipo di schermo arrotolabile, che può estendersi più di cinque volte rispetto alla sua lunghezza originale. Samsung sostiene che questa tecnologia potrebbe “rivoluzionare la portabilità dei tablet PC o dei laptop”, offrendo una soluzione interessante per display portatili.

Le prospettive future

Le innovazioni presentate da Samsung Display aprono scenari affascinanti per il futuro della tecnologia degli schermi. L’arrivo di questi nuovi dispositivi sul mercato non solo cambierà il modo in cui utilizziamo gli smartphone, ma potrebbe anche influenzare altri settori, come quello degli smartwatch e dei laptop. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il futuro grazie a queste nuove tecnologie.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version