Categorie
Tech

Samsung TV Ultra-WIDE: qualità d’immagine e tecnologia di ultima generazione

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri come Samsung sta cambiando le regole del gioco nel mondo dei televisori di grande formato, offrendo un’esperienza di visione realistica e coinvolgente

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con l’evoluzione della tecnologia, i televisori di grande formato sono diventati sempre più popolari tra i consumatori. Questi schermi permettono di immergersi completamente nei contenuti visualizzati, grazie alla progressiva miglioramento delle tecniche cinematografiche. Tuttavia, un grande schermo non garantisce automaticamente un’esperienza di visione ultra-realistica. Samsung Electronics ha investito nel miglioramento della sua tecnologia per offrire la migliore esperienza di intrattenimento domestico possibile.

8K, il Futuro dei Televisori Ultra-WIDE

Mentre la dimensione degli schermi aumenta, la qualità dell’immagine non migliora necessariamente di default. Samsung, con il suo Neo QLED 8K, offre una soluzione, con quattro volte il numero di pixel dei TV 4K, mantenendo una qualità dell’immagine premium anche su schermi ultra-grandi. I due pilastri che migliorano la qualità dell’immagine per l’ultimo Neo QLED 8K di Samsung sono il Neural Quantum Processor 8K e la Quantum Matrix Technology Pro.

Neural Quantum Processor 8K: Risoluzione, Colore e Profondità a Nuovi Livelli

Non tutti i contenuti sono prontamente disponibili in 8K. Samsung ha sviluppato il Neural Quantum Processor 8K per migliorare i contenuti di risoluzione inferiore in tempo reale. Questo avanzato processore potenzia innovazioni come l’Auto HDR Remastering, che sfrutta appieno la vasta gamma di colori e la straordinaria luminosità massima dello schermo.

Quantum Matrix Technology Pro: Precisione Estrema con Quantum Mini LED e Processamento a 14 bit

Un altro elemento critico che potenzia l’immagine del Neo QLED 8K è la Quantum Matrix Technology Pro. Questa funzione regola con precisione la retroilluminazione per adattarsi a ciò che è visualizzato sullo schermo, migliorando la nitidezza di tutto ciò che si guarda.

La risoluzione 8K riempie densamente gli schermi ultra-grandi, mentre il Neural Quantum Processor 8K e la Quantum Matrix Technology lavorano insieme per creare un’immagine che è cinematografica nel vero senso della parola. I dettagli nitidi, i colori accurati, il contrasto preciso e un realistico senso di profondità permettono al Neo QLED 8K di mostrare una qualità d’immagine mozzafiato e catturare l’attenzione dell’osservatore. Samsung sta davvero spingendo i limiti dell’esperienza di visione domestica.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version