Samsung continua a migliorare l’esperienza utente dei suoi dispositivi con il rilascio dell’aggiornamento One UI 6.1. Recentemente, il Galaxy M33 in India e il Galaxy Tab A9 in Europa hanno ricevuto questo importante aggiornamento, portando numerose novità e miglioramenti.
Galaxy M33: One UI 6.1 arriva in India

La scorsa settimana, Samsung ha iniziato il rilascio di One UI 6.1 per il Galaxy M33 in Corea del Sud. Ora, l’aggiornamento è disponibile anche per gli utenti indiani. Il nuovo software ha una dimensione di 2.156,43 MB e la versione firmware è M336BUXXU7EXE1. Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento andando su
Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.
One UI 6.1 introduce numerose nuove funzionalità, tra cui la possibilità di personalizzare lo sfondo e l’interfaccia utente, modificare immagini e video, condividere dati con altri dispositivi Galaxy e Android, proteggere la batteria del telefono e i dati personali e gestire la propria salute.
Nonostante le numerose funzionalità, One UI 6.1 per Galaxy M33, scopri su Amazon, non include Galaxy AI, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per la modifica delle immagini, la sintesi dei contenuti, la trascrizione delle registrazioni vocali e l’assistenza nella scrittura. Galaxy AI è disponibile sui dispositivi di fascia più alta come il Galaxy S23 FE.
Galaxy Tab A9: One UI 6.1 disponibile in Europa
Dopo aver rilasciato One UI 6.1 per i tablet Galaxy Tab S e Galaxy Tab Active, Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento anche per i dispositivi della serie Galaxy Tab A. Il Galaxy Tab A9 è il primo modello della gamma a ricevere il nuovo software.
Un utente del forum della comunità Samsung per l’Europa ha confermato di aver ricevuto l’aggiornamento One UI 6.1 sul proprio Galaxy Tab A9 4G (numero modello SM-X115). L’aggiornamento ha una dimensione di 1.503,31 MB e modifica la versione del firmware a X115XXU2BXE2.
Sebbene non sia disponibile un changelog completo, si presume che One UI 6.1 per Galaxy Tab A9 includa tutte le funzionalità presenti nei telefoni Galaxy di fascia media. Tuttavia, anche in questo caso, Galaxy AI non è incluso. L’aggiornamento è attualmente disponibile in Europa, ma si prevede che Samsung lo estenderà ad altre regioni nei prossimi giorni. La versione Wi-Fi del Galaxy Tab A9 e il Galaxy Tab A9+, scopri su Amazon, dovrebbero ricevere l’aggiornamento nelle prossime settimane. Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento andando su
Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa.