Categorie
Smartphone

Nokia lancia nuovi cellulari Base 4G: Nokia 215, 225 e 235

Scopri i nuovi telefoni cellulari base 4G di Nokia: il Nokia 215, 225 e 235, lanciati da HMD Global per offrire opzioni affidabili ed economiche ai mercati in via di sviluppo.

HMD Global, la società dietro il marchio Nokia, ha recentemente annunciato il lancio di tre nuovi telefoni cellulari base 4G: il Nokia 215, il Nokia 225 e il Nokia 235. Presentati durante una conferenza stampa in Kenya il 29 aprile 2024, questi dispositivi mirano a fornire soluzioni accessibili e pratiche per gli utenti che preferiscono la semplicità o hanno budget limitati.

Design e Specifiche

I tre modelli condividono un’estetica simile, caratterizzata da un classico design a barretta. Ecco alcuni dettagli chiave delle loro specifiche:

  • Nokia 215 4G: Dotato di un display da 2,8 pollici, è l’unico dei tre a non avere una fotocamera posteriore.
  • Nokia 225 4G e Nokia 235 4G: Entrambi dispongono di un display da 2,4 pollici e di una fotocamera posteriore da 2 MP.

Tutti e tre i telefoni sono equipaggiati con 64MB di RAM e 128MB di memoria interna, operano con il sistema operativo S30+, e sono alimentati da una batteria da 1450mAh.

Prezzi e Disponibilità

Nonostante i dettagli specifici sui prezzi non siano stati rivelati durante la conferenza, HMD Global ha confermato che i dispositivi saranno disponibili per l’acquisto a breve. Data la loro presentazione in Kenya, è probabile che questi telefoni saranno principalmente destinati ai mercati in via di sviluppo, dove c’è una forte domanda di dispositivi di comunicazione affidabili ed economici.

Annunci

Il lancio di questi nuovi telefoni base 4G da parte di HMD Global dimostra l’impegno continuo dell’azienda nell’offrire soluzioni di comunicazione accessibili, soprattutto in regioni con minore adozione degli smartphone. Questi dispositivi saranno sicuramente di interesse per i consumatori che danno priorità alla funzionalità di base e alla durata della batteria piuttosto che alle ultime innovazioni tecnologiche.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Exit mobile version