Categorie
Smartphone

Xiaomi sarà il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 4

Tempo di lettura: < 1 minuto. Xiaomi si prepara a lanciare i primi smartphone con il nuovo Snapdragon 8 Gen 4, promettendo prestazioni superiori

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un’importante anticipazione nel mondo degli smartphone ha rivelato che Xiaomi sarà il primo brand a lanciare dispositivi equipaggiati con il nuovissimo chipset Snapdragon 8 Gen 4. Questa mossa segue il trend di Xiaomi di essere tra i primi ad adottare le ultime tecnologie di Qualcomm, come già visto con il lancio dei dispositivi della serie Xiaomi 14.

Dettagli sul Snapdragon 8 Gen 4 e i Primi Modelli

Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, il cui lancio è previsto per ottobre, promette significativi miglioramenti nelle prestazioni, grazie al nuovo CPU custom Oryon. Si prevede che il chipset offra anche connettività FastConnect 7900 con capacità UWB integrate. Le prime indiscrezioni suggeriscono che i modelli Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro saranno i primi a montare questo avanzato chipset, con un debutto iniziale in Cina prima di essere disponibili a livello globale.

Altri Brand in Coda

Dopo Xiaomi, i brand OnePlus e iQOO sono in fila per lanciare i loro dispositivi con il Snapdragon 8 Gen 4. Si prevede che i modelli OnePlus 13 e iQOO 13 saranno tra i successivi a essere equipaggiati con questo potente processore.

Lancio in America e versioni Overclockate

Negli Stati Uniti, si aspetta che Samsung sia il primo a introdurre i telefoni con Snapdragon 8 Gen 4, con la serie Galaxy S25. È probabile che Samsung lanci anche una versione overclockata del chipset, denominata “Snapdragon 8 Gen 4 for Galaxy”.

L’imminente arrivo del Snapdragon 8 Gen 4 segna un’evoluzione significativa nel panorama tecnologico degli smartphone, con Xiaomi al comando nell’introduzione di questa tecnologia. Con prestazioni migliorate e nuove funzionalità di connettività, i dispositivi che adotteranno questo chipset sono destinati a offrire un’esperienza utente eccezionalmente avanzata.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version