Categorie
Tech

Sony lancia la ZV-1 II: la nuova fotocamera da vlogging per eccellenza a $900

Tempo di lettura: 2 minuti. Sony annuncia la sua ultima meraviglia nel mondo del vlogging: la fotocamera ZV-1 II

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il vlogging, che un tempo era solo un passatempo divertente, è diventato ormai un’attività a tempo pieno per molte persone in tutto il mondo. Grazie ai social media e agli smartphone, entrare nel business del vlogging è diventato più facile e divertente.

Da Smartphone a Fotocamera dedicata

La maggior parte degli smartphone ha buone fotocamere che possono essere sufficienti per gestire diverse attività di vlogging. Tuttavia, avere una fotocamera digitale dedicata è sempre la scelta migliore, soprattutto per chi ha scelto il vlogging come attività a tempo pieno.

L’uso dello smartphone per il vlogging presenta molti limiti. Ad esempio, numerose notifiche possono rovinare il tuo lavoro. Nel peggiore dei casi, una chiamata telefonica può interrompere e distruggere tutto il tuo lavoro. Per queste e molte altre ragioni, potresti considerare l’acquisto di una fotocamera dedicata al vlogging se intendi portare il tuo vlogging al livello successivo.

Ecco la Fotocamera Sony ZV-1 II per il Vlogging

Esistono molte fotocamere per il vlogging, ma con Sony non si sbaglia mai. Alcuni anni fa, l’azienda ha lanciato la fotocamera ZV-1 per il vlogging, che combina le capacità di una fotocamera per smartphone con una fotocamera digitale standard per rendere il vlogging molto più facile.

Sony ha appena annunciato la seconda generazione della fotocamera ZV-1 per il vlogging. Questa fotocamera, denominata Sony ZV-1 Mark II, aggiunge un tocco extra alle funzionalità del suo predecessore.

Caratteristiche della Sony ZV-1 II

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non ci sono molti miglioramenti rispetto al modello precedente. La ZV-1 II presenta un obiettivo più ampio rispetto alla versione precedente. Dispone di un obiettivo 18-50mm f1.8-4 mentre il suo predecessore aveva un obiettivo 24-70mm f1.8-2.8. A differenza della ZV-1, il nuovo obiettivo non dispone di stabilizzazione ottica dell’immagine.

A parte le caratteristiche simili alla ZV-1F, tutte le altre funzionalità provengono dalla ZV-1. Queste caratteristiche includono lo stesso sensore, processore, display, stabilizzazione, autofocus, batteria, funzionalità fotografiche e video.

Prezzo e disponibilità della Fotocamera Sony ZV-1 II per il Vlogging

Come abbiamo già annunciato, la Sony ZV-1 II avrà un prezzo di $900. Per quanto riguarda la disponibilità, la fotocamera sarà disponibile per l’acquisto a partire da giugno 2023.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version