Categorie
Tech

Sorpresa Apple: svelati “diversi nuovi Mac” al Keynote WWDC 2023 Lunedì

Tempo di lettura: 2 minuti. La WWDC 2023 di Apple inizia lunedì con un keynote di apertura speciale, con la potenziale rivelazione di diversi nuovi Mac tra le attese più vibranti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il gigante della tecnologia Apple sta per dare il via alla WWDC 2023 con un keynote di apertura ricco di sorprese. Oltre ai nuovi software come iOS 17 e watchOS 10, l’azienda dovrebbe svelare il tanto atteso visore per la realtà mista. Ma le novità non finiscono qui: secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple dovrebbe presentare “diversi nuovi Mac” durante il keynote.

WWDC 2023: nuovi prodotti e grande attesa

Con solo pochi giorni rimasti fino all’evento speciale del WWDC 2023, Gurman ha anticipato su Twitter che il keynote sarà principalmente focalizzato sui nuovi Mac e sul visore per la realtà mista, con le nuove versioni dei sistemi operativi di Apple che passeranno in secondo piano.

Al centro dell’attenzione ci sarà sicuramente il visore per la realtà mista, finora chiamato Apple Reality Pro. Apple ha lavorato a questo progetto per anni, rappresentando la prossima grande novità dopo il lancio dell’Apple Watch nel 2014. Per la prima volta, Apple ha invitato numerosi esperti di VR a partecipare all’evento di persona, suggerendo fortemente che il lancio del visore è imminente.

In termini di software, da mesi circolano voci secondo le quali la maggior parte degli aggiornamenti da introdurre la prossima settimana non porteranno cambiamenti significativi. Non ci sono praticamente rumors su nuove funzionalità in arrivo su macOS 14, tvOS 17 e iPadOS 17. Solo watchOS 10 dovrebbe ricevere una nuova interfaccia, mentre iOS 17 dovrebbe acquisire nuove opzioni di personalizzazione per la Lock Screen e un Control Center rinnovato.

Quanto ai Mac, c’è molta incertezza sui prodotti in arrivo. Da tempo girano voci su un nuovo MacBook Air da 15 pollici. Fonti di 9to5Mac rivelano che Apple starebbe lavorando a nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3. Anche un nuovo MacBook Pro da 13 pollici alimentato da M3 sarebbe in fase di sviluppo. L’ultimo aggiornamento di questi laptop risale a giugno dell’anno scorso.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version