Surfshark VPN lancia la nuova funzionalità di IP dedicato

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
surfshark

Surfshark, uno dei migliori fornitori di VPN, ha appena lanciato una nuova funzionalità significativa: l’IP dedicato. Si tratta di un indirizzo IP unico assegnato specificamente a un solo utente. In questo modo, le persone possono avere la protezione di una rete privata virtuale (VPN) insieme a tutti i vantaggi di un IP fisso.

La nuova funzionalità di IP dedicato di Surfshark

Gli utenti possono scegliere tra sei località al momento pagando una tariffa mensile aggiuntiva. Come qualsiasi altra VPN, quando ti connetti a uno dei server di Surfshark, ti viene assegnato un indirizzo IP casuale. Questo significa che lo stesso IP può essere assegnato anche ad altri utenti. Questo è ottimo per motivi di sicurezza in quanto garantisce l’anonimato, ma può creare alcuni inconvenienti a volte.

Annunci

I vantaggi dell’IP dedicato

“Dato che un IP dedicato viene utilizzato esclusivamente da una persona, gli utenti possono aspettarsi un’esperienza VPN più stabile con meno richieste di CAPTCHA, e saranno meno propensi a essere messi in blacklist dai siti web. Un IP dedicato è anche una grande soluzione per accedere a server remoti o piattaforme bancarie, che tendono a richiedere un indirizzo IP costante”, ha detto Justas Pukys, proprietario del prodotto VPN di Surfshark.

La modalità anonima di Surfshark

Surfshark sostiene di aver risolto il problema dell’anonimato online sviluppando una cosiddetta modalità anonima. Pukys ha detto: “Questa funzionalità permette agli utenti di scollegare il loro IP dedicato dal loro indirizzo email, garantendo che anche Surfshark rimanga all’oscuro dell’identità del proprietario dell’IP”.

Disponibilità e costi dell’IP dedicato di Surfshark

L’IP dedicato di Surfshark è disponibile per le sue applicazioni VPN Windows, macOS, Android e iPhone. La funzionalità è anche compatibile con tutti i protocolli VPN offerti, inclusi il suo veloce e sicuro WireGuard. Al momento della scrittura, gli utenti possono scegliere tra sei località. Quattro di queste sono negli Stati Uniti (New York, San Jose, Los Angeles e Dallas), una a Londra, Regno Unito, e una ad Amsterdam, Paesi Bassi. Ulteriori località saranno presto rilasciate, tra cui Milano (Italia), Parigi (Francia), Canada (Toronto), Australia (Sydney), Tokyo (Giappone) e altro. L’IP dedicato di Surfshark costa una tariffa mensile aggiuntiva di $3.75.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara