Categorie
Tech

Switch to Android: Google “ruba” i clienti di Apple con la nuova App

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google ha lanciato una nuova applicazione “Switch to Android” su iOS, che è progettata per rendere facile per gli utenti di iPhone di passare a un dispositivo basato su Android.

Google ha lanciato l’app negli Stati Uniti e in diversi altri mercati, ma con poca fanfara.

L’app promette di aiutare gli utenti a spostare in modo sicuro i dati importanti, rapidamente e senza fili.

Google ha già un sito web “Passa ad Android” con le istruzioni per la transizione, ma l’app dovrebbe renderlo ancora più facile. Chi passa da iPhone ad Android può scambiare foto, video, contatti ed eventi del calendario, inoltre Google fornisce istruzioni per spegnere iMessage e spostare foto e video da iCloud.

Apple ha il suo sito web concorrente progettato per gli utenti Android che vogliono passare all’iPhone, insieme a un’app dedicata “Passa a iOS” che trasferisce contatti, cronologia dei messaggi, foto e video, segnalibri web, account di posta e calendari. L’app di Apple funziona proprio come quella di Google, con capacità di trasferimento dati wireless.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version