Categorie
Tech

Telegram rinnova le storie: Repost e Video in stile TikTok

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Telegram introduce un’innovativa funzionalità che permette agli utenti il repost delle storie visualizzate nel proprio feed, arricchendole con messaggi video in uno stile che ricorda TikTok. Questo aggiornamento rappresenta un ulteriore passo avanti nella continua evoluzione dell’app di messaggistica.

Repost delle storie

https://www.matricedigitale.it/wp-content/uploads/2023/11/telegram-repost.mp4

La nuova funzione di Telegram consente di ripubblicare le storie di amici e canali seguiti. In fondo ai post, gli utenti troveranno un pulsante di ripubblicazione simile a quello già noto agli utenti di Twitter. Con questa funzione, è possibile aggiungere testo, emoji e persino personalizzare la storia con disegni fatti a mano.

Registrazione Video sulle Storie

Un’altra novità è la possibilità di registrare video direttamente sulle storie ripubblicate. Dopo aver premuto il pulsante di ripubblicazione, comparirà un’icona a forma di fotocamera. Toccandola, gli utenti potranno registrare un breve video da sovrapporre alla storia ripubblicata. Questa funzionalità, che ricorda le collaborazioni video di TikTok, sarà disponibile anche per la creazione di storie da zero, permettendo agli utenti di registrarsi a loro piacimento.

Miglioramenti e Statistiche per i Canali

Telegram introduce anche i messaggi vocali trascritti per gli utenti gratuiti, seppur in modo limitato, e statistiche per le storie dei canali. I canali potranno inoltre aggiungere emoji specifiche alla selezione delle reazioni, offrendo un tocco personale a ciascun canale. Inoltre, quando si segue un canale, verrà mostrato un elenco di canali correlati da seguire.

Disponibilità dell’aggiornamento

Telegram ha annunciato che la versione Android di questo aggiornamento sarà disponibile a breve, in quanto il Google Play Store è ancora in fase di revisione dell’app, dopo l’approvazione i repost delle storie saranno per tutti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version