Sommario
Threads, la risposta di Meta a Twitter, è stata lanciata di recente e ha rapidamente raggiunto il successo con oltre 10 milioni di download in tutto il mondo. Molti utenti si chiedono se Threads sarà in grado di superare Twitter o se sarà dimenticata nel prossimo futuro. Ecco alcune delle principali differenze tra queste due app.
Disponibilità
Twitter esiste da 16 anni come sito web e ha guadagnato popolarità con questo semplice scopo. Tuttavia, si è rapidamente adattato agli smartphone con app per Android e iOS sviluppate non appena la navigazione mobile è diventata uno standard. Threads, d’altra parte, è un servizio solo per app. È disponibile solo tramite gli app store di iOS e Android, il che significa che è destinato esclusivamente all’esperienza mobile.
Sincronizzazione dell’account
Su Twitter, è possibile utilizzare diverse opzioni di accesso. Puoi scegliere tra email, numero di telefono e persino solo il nome utente. L’account è indipendente e non è legato a nessun’altra app. Threads, invece, è direttamente sincronizzato e dipendente dal tuo account Instagram. Attualmente, non esiste un altro modo per accedere a Threads se non tramite il tuo account Instagram.
Prezzo e verifica
Prima del regime di Musk, l’esperienza principale di Twitter era totalmente gratuita e il processo di verifica faceva parte di questo utilizzo gratuito. Tuttavia, da quando Elon Musk ha preso il comando, ha promosso l’abbonamento a Twitter Blue, compromettendo l’esperienza gratuita per alcuni utenti. Gli utenti di Twitter Blue possono godere di un conteggio di parole aggiuntivo, nessuna pubblicità, e il marchio di verifica blu è ora legato al piano.
Post multimediali su Threads e Twitter
Entrambe le piattaforme consentono all’utente di postare link a siti web, video e immagini. Un utente può postare GIF su entrambi i servizi. Tuttavia, uno richiede di salvare la GIF nel rullino della fotocamera prima di poterla postare su Threads. Inoltre, uno può postare più immagini e video contemporaneamente su Threads. Twitter ha un limite di quattro elementi per tweet.
Limite di testo e cura del feed
Twitter è diventato popolare con il suo limite di 140 caratteri. Infatti, i social media hanno creato un nuovo modo per gli utenti di esprimersi sul web. Con questo limite, gli utenti avrebbero bisogno di essere in grado di esprimere il loro pensiero in modo breve. Il limite è stato rivisto a 280 in seguito e con Twitter Blue, la limitazione è stata eliminata.
