Categorie
Tech

TikTok amplia la sua funzione di paywall e video di 20 minuti a più utenti

Tempo di lettura: < 1 minuto. TikTok sta permettendo a più utenti di monetizzare i loro contenuti esclusivi attraverso paywall. La funzione Series, introdotta a marzo, è ora disponibile per un pubblico più ampio.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

TikTok sta ampliando la possibilità per i suoi utenti di guadagnare denaro mettendo contenuti esclusivi dietro paywall. La società ha annunciato un’espansione di Series, una funzione introdotta a marzo che era precedentemente disponibile solo per alcuni utenti selezionati.

Come funziona la funzione Series di TikTok

Series aggiunge una funzione di paywall a TikTok, simile ad altre piattaforme come OnlyFans, dove i creator possono bloccare contenuti esclusivi che i fan devono pagare per accedere. I creator possono prezzare i loro contenuti tra 1 e 190 dollari e, cosa degna di nota, i video premium possono durare fino a 20 minuti, il doppio del limite attuale di 10 minuti che alcuni utenti hanno.

Chi può accedere alla funzione Series

L’espansione apre un nuovo metodo di monetizzazione agli utenti in regioni selezionate che hanno almeno 18 anni, 10.000 follower e hanno raggiunto altri benchmark di account e visualizzazioni. Gli utenti con anche solo 1.000 follower, ma che soddisfano altri requisiti, possono anche candidarsi al programma mostrando contenuti esclusivi che hanno venduto altrove, anche se ciò non garantisce l’approvazione.

Monetizzazione dei contenuti su TikTok

Il contenuto premium è il modo più recente per i creator di TikTok di guadagnare denaro dai contenuti che pubblicano sull’app. Storicamente, però, i creator si sono detti frustrati dai loro ritorni, affermando che il pagamento è stato peggiore rispetto ad altre piattaforme come YouTube. Ad esempio, con il fondo originale per creator di TikTok, gli utenti guadagnavano centesimi per video virali. Di recente, l’azienda ha introdotto una versione rinnovata del fondo, chiamata Creativity Program, che richiede video più lunghi per qualificarsi

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version