Categorie
L'Altra Bolla Tech

TikTok espande il programma di creatività Beta: opportunità e benefici per i creatori

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Programma di Creatività Beta di TikTok si espande oltre gli USA, offrendo ai creatori la possibilità di generare entrate più elevate e sbloccare nuove opportunità nel mondo reale.

Tempo di lettura: 2 minuti.

TikTok, la popolare piattaforma di condivisione video, sta ampliando il suo rinnovato fondo per creatori, ora noto come “Programma di Creatività Beta”, oltre i confini degli Stati Uniti. Questa iniziativa, che mira a generare entrate più elevate e a sbloccare maggiori opportunità nel mondo reale per i creatori, è ora disponibile in diversi paesi, tra cui Brasile, Francia, Germania, Giappone, Corea e Regno Unito.

Dettagli sul Programma di Creatività Beta

Il Programma di Creatività Beta sostituisce essenzialmente il precedente Fondo per Creatori di TikTok, offrendo la possibilità di guadagnare fino a 20 volte l’importo precedentemente offerto dal Fondo per Creatori. Per essere ammissibili, i creatori devono avere almeno 18 anni, accumulare almeno 10.000 follower e raggiungere almeno 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. TikTok ha sottolineato che i creatori che pubblicano contenuti originali e di alta qualità, della durata superiore a un minuto, hanno il potenziale per beneficiare enormemente da questo programma.

Condizioni e Restrizioni

Una volta iscritti al nuovo programma, i creatori non potranno tornare al precedente Fondo per Creatori. Sebbene TikTok non abbia ancora confermato se il Programma di Creatività sostituirà completamente il Fondo per Creatori, è probabile che ciò avvenga una volta che il programma esca dalla fase beta. La formula delle ricompense è stata progettata per offrire un reddito lordo medio più elevato per le visualizzazioni di video qualificati.

Strumenti di Monetizzazione

Il Programma di Creatività Beta fa parte di una serie di strumenti di monetizzazione offerti da TikTok, che includono sottoscrizioni LIVE e TikTok Pulse. Inoltre, la piattaforma ha introdotto funzionalità di monetizzazione tramite mance e regali, oltre a una nuova funzione chiamata “Series”. Quest’ultima permette ai creatori idonei di pubblicare collezioni di contenuti premium dietro un paywall, offrendo agli spettatori la possibilità di acquistare l’accesso. Una “Series” può contenere fino a 80 video, ognuno della durata massima di 20 minuti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version