Categorie
Tech

Twitter Blue, agli abbonati un’ora per modificare i tweet

Tempo di lettura: < 1 minuto. Twitter, Twitter Blue, modifica tweet, limite di tempo, abbonamento, Elon Musk, Linda Yaccarino

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Quando Twitter ha finalmente introdotto il tanto atteso pulsante di modifica lo scorso autunno, ha limitato la funzione agli abbonati a Twitter Blue e ha permesso modifiche solo sui tweet originali (non sulle risposte) entro 30 minuti dalla pubblicazione. Ora, però, le cose stanno cambiando. L’account ufficiale di Twitter Blue ha annunciato che il tempo per la modifica dei tweet è stato raddoppiato, estendendosi a un’ora.

Il pacchetto di vantaggi di Twitter Blue

Il vantaggio della modifica dei tweet per gli abbonati a Twitter Blue è arrivato dopo che Elon Musk ha dichiarato di voler acquistare Twitter, ma ben prima che lo facesse effettivamente. Anche dopo la revisione di Blue da parte di Elon e l’insediamento del nuovo CEO Linda Yaccarino lunedì, la modifica dei tweet rimane una delle funzioni evidenziate nell’abbonamento che offre anche agli utenti paganti l’accesso a un’etichetta di verifica blu, tra le altre cose come la possibilità di scrivere post con fino a 4.000 caratteri.

L’aggiornamento del limite di tempo per la modifica dei tweet

La pagina di supporto di Twitter per Blue è stata aggiornata poco dopo la pubblicazione del post per riflettere il nuovo limite di tempo di un’ora. Dopo il lancio della funzione negli Stati Uniti lo scorso autunno, il collega David Pierce ha scritto che “Twitter sta procedendo con la massima cautela su questo punto, e sembra aver colpito nel segno”. Finora, la disponibilità della modifica non ha causato problemi rilevanti che io abbia visto, e l’accesso diretto alla cronologia dei tweet modificati rende generalmente facile individuare le modifiche.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version