Categorie
Tech

Twitter sospende il bot AI “Explain This Bob” dopo le accuse di truffa di Elon Musk

Tempo di lettura: < 1 minuto. Twitter ha sospeso l’account del popolare bot alimentato da intelligenza artificiale “Explain This Bob”, collegato a memecoin, dopo che Elon Musk ha affermato che si trattava di un “account cripto truffa”.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Twitter ha sospeso l’account del popolare bot alimentato da intelligenza artificiale “Explain This Bob”, collegato a memecoin, dopo che Elon Musk ha affermato che si trattava di un “account cripto truffa”. Musk ha fatto queste affermazioni in un tweet il 18 giugno, rispondendo al bot; l’account è stato apparentemente sospeso poco dopo.

Il bot “Explain This Bob”

L’account “Explain This Bob” aveva accumulato oltre 400.000 follower prima della sua sospensione. Il bot è stato creato da Prabhu Biswal dall’India e utilizzava il modello GPT-4 di OpenAI per comprendere e fornire risposte ai tweet di coloro che taggavano l’account. Il progetto era anche collegato al memecoin ERC-20 Bob Token (BOB), che è stato lanciato ad aprile. La sospensione ha fatto scendere il prezzo di BOB di oltre il 30%, secondo CoinGecko.

Il cambio di opinione di Musk sul bot

La sospensione rappresenta un cambio di rotta rispetto all’impressione iniziale di Musk sul bot, che aveva twittato “Amo Bob” in risposta a uno dei suoi tweet il 20 aprile, un tweet che appare in modo prominente anche sul sito web del progetto. Twitter non ha preso provvedimenti contro l’account per Bob Token. Il team del progetto ha risposto in modo umoristico alla notizia della sospensione, condividendo un meme di Musk che monitora un “Bob” angosciato in prigione.

Le reazioni alla sospensione

Gli osservatori ritengono che Musk sia dell’opinione che “Explain This Bob” sia stato utilizzato come tattica di marketing per sostenere il prezzo di BOB. Dopo la sospensione, l’hashtag “FREEBOB” ha circolato su Crypto Twitter. La maggior parte degli osservatori ritiene che BOB non sia una moneta truffa e che la sospensione sia ingiustificata, dato che il lancio del token è stato “equo” e BOB è “completamente decentralizzato” con un meccanismo di tassazione dello 0%.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version