Categorie
Tech

Ultime tecnologiche da Apple iPad Pro, iPhone 16 e Watch

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple iPad Pro con nuovi display OLED, iPhone 16 batteria migliore ed il prossimo Watch promette più risparmio energetico

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple si appresta a rivoluzionare il mercato con gli imminenti aggiornamenti di iPad Pro, iPhone 16 e Apple Watch, ciascuno caratterizzato da significative innovazioni tecnologiche.

iPad Pro abbraccia gli OLED

L’ultima beta di iPadOS 17.5 conferma le voci che vogliono il prossimo iPad Pro equipaggiato con display OLED. Questa transizione segna una prima volta per la linea iPad Pro, promettendo una qualità visiva superiore con neri più profondi e colori più vividi. Con riferimenti a quattro nuovi modelli di iPad, si prevede che le varianti da 11 pollici e 12.9 pollici presenteranno pannelli OLED prodotti da LG e Samsung, quest’ultimo coinvolto anche nella produzione dei modelli più piccoli.

Parallelamente, emergono dettagli su un nuovo Apple Pencil dotato di gesti innovativi come “squeeze”, “LongSqueeze” e “DoubleSqueeze”, ampliando ulteriormente le capacità di interazione con il dispositivo.

iPhone 16: potenziamento della Batteria

Per quanto riguarda la serie iPhone 16, trapelano informazioni sulla capacità delle batterie, suggerendo miglioramenti significativi per quasi tutti i modelli eccetto l’iPhone 16 Plus. Con incrementi fino al 5.8% rispetto ai predecessori, questi aggiornamenti promettono un’autonomia estesa, elemento cruciale per gli utenti in mobilità. Design e funzionalità emergono anche dai dummy unit, rivelando potenziali nuove caratteristiche come un pulsante d’azione e uno di cattura, quest’ultimo dedicato al controllo dello zoom.

Apple Watch: verso un’efficienza energetica maggiore

L’Apple Watch prossimo al lancio si prefigge di abbassare ulteriormente il consumo energetico del suo display sempre attivo. Adottando una nuova tecnologia OLED a basso consumo basata su TFT LTPO, si mira a una gestione più efficiente della corrente e a una riduzione delle perdite, assicurando una durata della batteria ancora maggiore. Questo progresso, sviluppato principalmente da LG Display, potrebbe preludere a future applicazioni della tecnologia LTPO anche su altri prodotti Apple.

Con queste novità, Apple continua a spingere i confini dell’innovazione, promettendo ai suoi utenti esperienze sempre più coinvolgenti, performanti e durature per far fronte alle ultimissime made in Cina che stanno insidiando le certezze di mercato per la mela morsicata.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version