Categorie
Tech

Ultimo aggiornamento per la 7.5: è ora di passare a LibreOffice 7.6

Tempo di lettura: 2 minuti. LibreOffice 7.5.8 segna l’ultimo aggiornamento della serie, con l’invito a passare a LibreOffice 7.6 per nuove funzionalità e miglioramenti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

The Document Foundation ha annunciato oggi LibreOffice 7.5.8 come l’ottavo e ultimo aggiornamento di manutenzione per la serie LibreOffice 7.5 di questa suite per ufficio open-source, multipiattaforma e gratuita. Arriva un mese e mezzo dopo LibreOffice 7.5.7, un aggiornamento d’emergenza che ha risolto una vulnerabilità di sicurezza nel codec WebP. LibreOffice 7.5.8 contiene un totale di 21 correzioni di bug per rendere la serie LibreOffice 7.5 più stabile e affidabile.

Tuttavia, questo è l’ultimo aggiornamento pianificato per la serie LibreOffice 7.5, che raggiungerà la fine del supporto il 30 novembre 2024. Se stai ancora utilizzando LibreOffice 7.5, dovresti considerare di aggiornare la tua installazione all’ultima serie LibreOffice 7.6. Al momento della scrittura, l’ultima versione è LibreOffice 7.6.2.

Con questa release, la linea LibreOffice 7.5 raggiunge la fine della sua vita, quindi gli utenti dovrebbero pianificare l’aggiornamento a LibreOffice 7.6 non appena il prossimo aggiornamento minore, LibreOffice 7.6.3, sarà rilasciato a metà novembre. A quel punto, LibreOffice 7.6 sarà stato testato e ricercato a sufficienza per essere pronto per tutti gli ambienti di produzione, ha affermato The Document Foundation. LibreOffice 7.6 è arrivato all’inizio di agosto 2023 come una release importante che introduce nuove funzionalità come il supporto per i gesti di zoom sui touchpad nella vista principale, il supporto per i temi dei documenti, insieme alla possibilità di importare ed esportare definizioni di tema per documenti ODF e OOXML, oltre a molti miglioramenti nella gestione dei font.

Se non puoi aggiornare a LibreOffice 7.6, puoi scaricare l’aggiornamento LibreOffice 7.5.8 ora dal sito ufficiale, dove troverai installer binari per distribuzioni GNU/Linux basate su DEB o RPM, così come un tarball sorgente se sei un integratore di sistema che distribuisce LibreOffice nella tua distro.

Naturalmente, se la tua distribuzione sta già fornendo la suite per ufficio LibreOffice 7.6, dovresti aggiornare alla versione più recente dai repository software stabili. LibreOffice 7.6 sarà supportato fino al 12 giugno 2024.


Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version