Categorie
Tech

Ultimo aggiornamento Telegram, ok alla traduzione dei messaggi in tempo reale

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con il suo primo aggiornamento del 2023, Telegram rende più facile comunicare con persone che parlano una lingua diversa dalla vostra. La prossima volta che qualcuno vi invierà un messaggio in una lingua diversa da quella predefinita, vedrete una barra di traduzione nella parte superiore dell’interfaccia. Toccatela per tradurre il messaggio in tempo reale. Se siete abbonati a Premium, avrete accesso a questa funzione anche quando partecipate a gruppi e canali. Come si può vedere dalla GIF che Telegram ha condiviso, questa funzione potrebbe essere utile quando si pianifica un viaggio. Unitevi a un canale della città che intendete visitare per vedere gli eventi e i luoghi di cui parlano i locali. Se volete provare Premium, Telegram ha anche introdotto una nuova opzione di pagamento annuale che vi permette di risparmiare fino al 40% sul prezzo del servizio se vi impegnate per un anno intero.

Inoltre, l’aggiornamento aggiunge uno strumento per trasformare gli adesivi e le emoji in immagini del profilo. Oltre a utilizzare questa funzione per se stessi, è possibile impostare o suggerire immagini del profilo per i propri contatti. E soprattutto è disponibile per tutti, non solo per gli utenti Premium. A proposito di adesivi ed emoji, Telegram ha reso più semplice la selezione del numero vertiginoso di opzioni offerte dall’app organizzandole in categorie. Allo stesso tempo, sono state introdotte nuove versioni interattive di una manciata di emoji e l’azienda ha rilasciato 10 nuovi pacchetti di emoji personalizzate.

Un paio di miglioramenti alla qualità della vita rendono più facile la gestione dell’impronta di Telegram sul dispositivo. Per cominciare, Telegram ha ridisegnato lo strumento di utilizzo della rete dell’app. Nella parte superiore dell’interfaccia, le informazioni che lo strumento ha da condividere sono ora presentate in un pratico grafico a torta con schede separate per l’utilizzo di rete mobile, WiFi e roaming. Inoltre, Telegram ha modificato le impostazioni di download automatico dei file multimediali per supportare le eccezioni, dando agli utenti un maggiore controllo sul tipo e sulle dimensioni dei file multimediali che l’app salva automaticamente nella memoria del telefono. Se non avete accesso all’aggiornamento immediatamente, siate pazienti. A volte questi rilasci richiedono alcuni giorni per essere distribuiti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version