Categorie
Tech

iOS 17.4 Beta: nuova schermata di Verifica nell’App Store UE

Tempo di lettura: < 1 minuto. iOS 17.4 beta introduce una schermata di verifica app nell’App Store UE, rafforzando la trasparenza e la sicurezza per gli utenti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’ultima beta di iOS 17.4 introduce una significativa novità per gli utenti iPhone nell’Unione Europea: una schermata di verifica che richiede di confermare le informazioni di un’app prima dell’installazione dall’App Store. Questa mossa da parte di Apple mira a rafforzare la trasparenza e la sicurezza per gli utenti, consentendo loro di avere maggiore controllo e consapevolezza sulle app che scelgono di scaricare.

Implicazioni della nuova funzionalità

Questa nuova funzionalità di verifica appare in linea con i recenti cambiamenti normativi nell’UE e potrebbe essere un tentativo di Apple di prevenire reclami anticoncorrenziali, mostrando la stessa schermata di avviso anche nel suo App Store. Con l’imminente rilascio ufficiale di iOS 17.4 previsto per marzo, questa modifica influenzerà solo i 27 paesi membri dell’UE, escludendo il Regno Unito che ha lasciato l’Unione nel 2020.

Nuove opportunità e sfide

Oltre alla schermata di verifica, iOS 17.4 permetterà agli utenti iPhone nell’UE di installare app da cosiddetti “alternative app marketplaces”, aumentando le opzioni disponibili per gli utenti ma presentando anche nuove sfide in termini di gestione della sicurezza e della privacy.

L’introduzione di questa nuova schermata di verifica nell’App Store con iOS 17.4 beta rappresenta un passo importante per Apple nel garantire che gli utenti siano meglio informati e protetti. Man mano che la beta si evolve e si avvicina al rilascio ufficiale, sarà interessante vedere come questa funzionalità verrà accolta dagli utenti e quali impatti avrà sulle pratiche di installazione delle app.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version