Categorie
Tech

vivo presenta Origin OS 4 migliore gestione di energia memoria

Tempo di lettura: 2 minuti. vivo lancia Origin OS 4, offrendo miglioramenti delle prestazioni, un redesign dell’UI e nuove funzionalità, ma rimarrà esclusivo per il mercato cinese.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Durante la Conferenza degli sviluppatori vivo, è stata introdotta la nuova Origin OS 4, basata su Android 14. Questa versione porta con sé numerose nuove funzionalità, un redesign dell’interfaccia utente e miglioramenti delle prestazioni. Tuttavia, non ci sono piani per portare questo sistema operativo sui telefoni al di fuori della Cina. Per le unità internazionali, è già stato confermato il ricevimento di Funtouch 14.

Miglioramenti delle prestazioni e nuove funzionalità

Tra i miglioramenti delle prestazioni, troviamo una risposta delle app più veloce, resa possibile da una “scheda grafica virtuale”. Questa riduce i tempi di apertura e chiusura delle app del 36% e aumenta la stabilità del frame rate del 70%. In pratica, il sistema operativo dà priorità al task visualizzato, allocando più risorse dalla CPU e dalla GPU e bloccando “calcoli irrilevanti”.

Le migliorie visive includono oltre 2.000 icone ridisegnate per migliorare il comfort visivo. L’azienda ha introdotto un carattere personalizzato, vivo Sans, in tutto il sistema. Ci sono anche interazioni dell’interfaccia utente con effetti di sfocatura in tempo reale, sfondi contestuali e personalizzazioni della schermata di blocco.

Origin OS 4 introduce anche vivo smart car 4.0, l’alternativa di vivo ad Android Auto, non disponibile in Cina. Questa interfaccia si attiva quando si collega lo smartphone a veicoli compatibili.

Altre funzionalità specifiche per la Cina, che probabilmente non verranno introdotte a livello globale, includono il nuovo assistente Blue Heart Jr V, alimentato da intelligenza artificiale, e Family Health, che monitora i dispositivi intelligenti degli altri membri della famiglia attraverso un widget.

Dispositivi che riceveranno Origin OS 4

La distribuzione di OriginOS 4 ai dispositivi esistenti inizierà entro la fine dell’anno. I primi dispositivi saranno le varianti cinesi senza Android di X Fold2, X Flip, X90, X90 Pro, X90 Pro+, così come iQOO 11, iQOO 11S e iQOO 11 Pro. Le prossime serie vivo X100 e iQOO 12 avranno Origin OS 4 preinstallato.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version