Categorie
Tech

vivo X Fold 2 e X Flip: dovresti comprarli?

Tempo di lettura: 3 minuti. Le differenze tra i due smartphone di casa Vivo e la loro utilità

Tempo di lettura: 3 minuti.

vivo ha lanciato due nuovi dispositivi pieghevoli, X Flip e X Fold 2. Il vivo X Flip potrebbe essere il miglior pieghevole a conchiglia se si valuta l’esperienza della fotocamera, mentre l’X Fold 2 porta alcune caratteristiche uniche al fattore di forma a libro. Tuttavia, con disponibilità limitata, sarà necessario superare molti ostacoli per mettere le mani su di essi.

Caratteristiche principali

Il vivo X Fold 2 è un telefono pieghevole in stile libro simile alla serie Galaxy Z Fold, mentre il vivo X Flip è un pieghevole a conchiglia simile alla serie Galaxy Z Flip. Il vivo X Fold 2 è disponibile per 8.999 yuan ($1.274) mentre il vivo X Flip è disponibile per 5.999 yuan ($849). Entrambi i telefoni pieghevoli sono ufficialmente disponibili solo in Cina al momento della stesura di questo articolo.

I dispositivi sono stati testati per un periodo di due settimane. Il vivo X Flip potrebbe essere una buona scelta se si desidera un’ottima esperienza con la fotocamera su un telefono pieghevole a conchiglia e non si ha problemi a importare il dispositivo. Il vivo X Fold 2 offre anche un’esperienza con la fotocamera di qualità relativamente alta, schermi splendidi e molte altre funzionalità.

Design e display

Il vivo X Fold 2 e il vivo X Flip offrono robusti telai in alluminio e cerniere sottili con design quasi senza interruzioni. Entrambi i modelli hanno una classificazione IPX4, che è inferiore rispetto ai dispositivi di Samsung, Google e HUAWEI. Tuttavia, questi telefoni dovrebbero essere in grado di resistere alla pioggia o a uno spargimento accidentale.

Prestazioni e durata della batteria

Il vivo X Flip utilizza un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, che è ancora molto potente e i benchmark sono generalmente nella stessa gamma dei telefoni di punta del 2022. Il vivo X Fold 2 è il primo pieghevole con un SoC Snapdragon 8 Gen 2, e i benchmark classici di CPU e GPU rivelano che gioca nello stesso spazio di altri telefoni di punta.

Fotocamera

vivo ha fatto passi da gigante per diventare un attore di punta nel campo dei telefoni con fotocamera negli ultimi anni, e l’X Flip e l’X Fold 2 portano la merce da una prospettiva hardware. Il pieghevole a conchiglia offre una fotocamera principale da 50MP IMX866V e uno shooter ultrawide da 12MP (con autofocus), oltre a una fotocamera selfie da 32MP. Nel frattempo, il telefono più grande porta un shooter principale da 50MP (IMX866), una fotocamera ultrawide da 12MP e un obiettivo ritratto 2x da 12MP. Offre anche una fotocamera da 16MP su ogni schermo.

Vivo ha lanciato due nuovi dispositivi pieghevoli, X Flip e X Fold 2. Il vivo X Flip potrebbe essere il miglior pieghevole a conchiglia se si valuta l’esperienza della fotocamera, mentre l’X Fold 2 porta alcune caratteristiche uniche al fattore di forma a libro. Tuttavia, con disponibilità limitata, sarà necessario superare molti ostacoli per mettere le mani su di essi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version