Categorie
Tech

WhatsApp apre al business con una newsletter

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La piattaforma di messaggistica WhatsApp, di proprietà di Meta, starebbe lavorando a una nuova funzione di newsletter privata, che sarà uno strumento one-to-many per la trasmissione di informazioni. Tuttavia, non è ancora confermato se la funzione si chiamerà “Newsletter”, dato che ora sembra essere un nome in codice, come riporta WAbetaInfo. Lo strumento sarà probabilmente un nuovo modo per ottenere aggiornamenti utili da persone o gruppi.

La pagina di stato dovrebbe includere una sezione opzionale per le newsletter, che sarà separata dalle chat private e non comprometterà la crittografia end-to-end della messaggistica privata. Inoltre, gli utenti saranno probabilmente in grado di controllare chi seguono e nessun altro sarà in grado di vederlo, secondo il rapporto. All’inizio del mese, la piattaforma di messaggistica aveva annunciato nuove funzioni per i suoi status, tra cui “Stato vocale”, “Reazioni di stato” e molto altro. La funzione “Stato vocale” consente agli utenti di registrare e condividere messaggi vocali per un massimo di 30 secondi sullo stato di WhatsApp. D’altra parte, “Reazioni di stato” consente agli utenti di rispondere in modo semplice e veloce agli aggiornamenti di stato dei loro amici e contatti più stretti.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version