Categorie
Tech

WhatsApp Business: in arrivo nuova funzione

Tempo di lettura: 2 minuti. Sarà possibile per le aziende creare ordini all’interno delle chat

Tempo di lettura: 2 minuti.

WhatsApp è una piattaforma che aiuta molte persone a rimanere in contatto con i propri cari e, in questo caso, a gestire la propria attività dal telefono senza dover creare un sito web. È qui che entra in gioco WhatsApp business. Questa applicazione consente di creare un account aziendale da cui ricevere ordini e parlare con i clienti.

Poiché ogni applicazione ha bisogno di aggiornamenti per mantenere l’interesse e aiutare i propri utenti, lo stesso vale per WhatsApp, che rilascerà due nuove funzioni di WhatsApp Business. La prima è la funzione che consentirà agli utenti di tenere traccia degli annunci pubblicati su Facebook.

Quando un utente fa clic sull’opzione “Pubblicità su Facebook“, gli si apriranno due schede: Crea e Gestisci. La prima era già presente, ma l’opzione Gestisci è nuova e consentirà all’utente di tenere traccia degli annunci pubblicati su Facebook.

In realtà questa funzione è nuova e non è ancora la versione finale, quindi le modifiche saranno visibili nel tempo. Poiché questa funzione è stata lanciata di recente, le aziende possono controllare solo l’elenco degli annunci che hanno impostato su “Clicca su WhatsApp“, ma se vogliono un controllo più dettagliato devono aprire Facebook.

Ma non è tutto, perché WhatsApp sta lanciando un’altra funzione: “Crea ordini” su Desktop. Questa funzione è attualmente in lavorazione e sarà presto disponibile in un futuro aggiornamento di WhatsApp beta per Android, iOS e Desktop.

Questa funzione consentirà alle aziende di creare ordini all’interno della chat stessa. Quando un utente commerciale clicca sull’opzione ordine, apparirà una nuova sezione chiamata Crea ordine. L’utente potrà aggiungere gli articoli, la loro quantità e l’applicazione calcolerà automaticamente il prezzo dell’ordine. Quando l’ordine è completo, viene automaticamente condiviso nella chat in cui è stato creato.

Si tratta di una funzione creata per la versione business dell’app, quindi sarà disponibile solo per le aziende che utilizzano una versione futura di WhatsApp, perché questa funzione non è ancora stata rilasciata nemmeno nella versione Beta. Inoltre WhatsApp sta pianificando di rilasciare la stessa funzione per le scommesse di WhatsApp, ma la limiterà solo agli account aziendali.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version