Categorie
Tech

WhatsApp come WeTransfer: saranno condivisi file fino a 2GB di peso?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le funzionalità di condivisione dei file di WhatsApp sono diventate una caratteristica chiave del servizio, e l’app ha incluso la possibilità di condividere file multimediali all’interno delle conversazioni dal 2017, ma il suo limite di 100MB di dimensione del file non è cambiato in quel periodo.

Tuttavia, secondo gli screenshot di iOS condivisi da WABetaInfo, il servizio di proprietà di Meta sta provando un nuovo limite di 2GB per alcuni utenti in Argentina negli ultimi giorni.

L’innalzamento del limite a 2GB dovrebbe rendere la piattaforma molto più adatta alla condivisione di video clip e altri tipi di file multimediali di grandi dimensioni, che verrebbero anche trasferiti in modo sicuro tramite la crittografia end-to-end di WhatsApp.

Non è chiaro se il cambiamento sia solo un test temporaneo localizzato o l’inizio di un rollout più ampio, ma WhatsApp esegue spesso prove di nuove funzionalità in sviluppo in questo modo, quindi c’è una buona probabilità che potrebbe diventare la norma per tutti gli utenti del servizio ad un certo punto in futuro.

Altre nuove caratteristiche che WhatsApp ha recentemente testato includono la possibilità di condurre sondaggi all’interno dei gruppi sulla piattaforma di chat e l’opzione di reazioni ai messaggi in stile iMessage.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version