Categorie
Tech

WhatsApp introduce i messaggi audio autodistruttivi

Tempo di lettura: < 1 minuto. WhatsApp lancia una funzione di messaggi audio autodistruttivi per gli utenti beta su iOS e Android, offrendo una maggiore privacy e sicurezza nella condivisione di messaggi vocali.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dopo aver annunciato il supporto per gli accessi sicuri senza password tramite chiave di accesso, WhatsApp ha introdotto una funzione di messaggi audio autodistruttivi. Questa funzione, come suggerisce il nome, permette ai messaggi audio di autodistruggersi una volta aperti dal destinatario. Attualmente, la funzione è disponibile per gli utenti beta di WhatsApp su iOS e Android.

Come funziona la nuova funzione

Secondo WABetaInfo, alcuni utenti beta di WhatsApp su iOS e Android possono inviare messaggi audio autodistruttivi, che funzionano allo stesso modo dell’invio di foto e video autodistruttivi con la funzione “Visualizza una volta” attivata. Questa funzione su WhatsApp è stata introdotta nel 2021 e, successivamente, WhatsApp ha bloccato agli utenti la possibilità di effettuare screenshot e registrazioni dello schermo di tali contenuti autodistruttivi.

Limitazioni e dettagli tecnici

Poiché la funzione di messaggi audio autodistruttivi di WhatsApp sembra basarsi sulla funzione “Visualizza una volta”, gli utenti non dovrebbero essere in grado di scaricare o registrare il messaggio audio. Da uno screenshot condiviso da WABetaInfo, è visibile un pulsante “1” accanto al messaggio audio ricevuto. Questa funzione è visibile nell’app beta di WhatsApp Android v2.23.22.4 e nell’app beta di WhatsApp iOS v23.21.1.73.

Benefici per la privacy

Avere una funzione di messaggi audio autodistruttivi può prevenire l’uso non autorizzato o l’ascolto successivo dei messaggi audio, fungendo da ulteriore barriera per la privacy. Al momento, WhatsApp non ha fornito ulteriori dettagli o informazioni riguardo questa funzione di messaggi audio autodistruttivi. Inoltre, non ci sono dettagli su quando questa funzione sarà resa disponibile al grande pubblico.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version