Categorie
Tech

WhatsApp introduce sondaggi migliorati e la possibilità di inoltrare didascalie delle immagini

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le nuove funzionalità di WhatsApp rendono più semplice la gestione dei sondaggi e l’inoltro di didascalie di foto e video.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

WhatsApp sta lanciando una serie di nuove funzionalità per migliorare i sondaggi all’interno dell’app di messaggistica e offrire più opzioni per le didascalie. Queste opzioni saranno disponibili a livello globale nelle prossime settimane.

Sondaggi più versatili e personalizzabili

I sondaggi sono una funzione introdotta originariamente da WhatsApp lo scorso anno. Attualmente, i sondaggi sono a scelta multipla per impostazione predefinita. Questo è utile quando si chiede alle persone di elencare tutte le date in cui sono disponibili, ma meno quando si vuole che ognuno scelga solo un’opzione. Ora, quando si crea un sondaggio, è disponibile un’opzione “Consenti risposte multiple” per consentire una maggiore personalizzazione.

Tra le altre interessanti aggiunte alla funzione dei sondaggi, vi è una nuova opzione di ricerca per trovare rapidamente sondaggi tra le tue chat e la possibilità di ricevere notifiche quando le persone rispondono al tuo sondaggio, evitando di dover controllare costantemente l’evolversi delle risposte.

Inoltro di didascalie foto e video semplificato

Ora sarà più semplice inoltrare didascalie insieme a foto e video, cosa che in passato poteva risultare complicata. Quando si inoltrano immagini, si ha ora la possibilità di “mantenere, eliminare o riscrivere completamente” la didascalia originariamente associata ad esse.

Invio di didascalie con documenti

Infine, WhatsApp aggiunge la possibilità di inviare didascalie insieme a un documento. “Che si tratti di inviare un articolo di giornale o un documento di lavoro, ora hai l’opzione di aggiungere una didascalia prima di condividerlo”, spiega il servizio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version