Categorie
Tech

WhatsApp potrebbe presto una scorciatoia per la fotocamera su iPhone

Tempo di lettura: < 1 minuto. Sembra esattamente come quella implementata su WhatsApp beta per Android (ma poiché c’era un bug, è stata temporaneamente rimossa in un altro aggiornamento), si legge nel rapporto.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La piattaforma di messaggistica WhatsApp, di proprietà di Meta, sta probabilmente lavorando a una funzione che aggiungerà una nuova scorciatoia per la fotocamera per gli utenti iPhone sulla sua app.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp ha presentato un nuovo aggiornamento attraverso il programma beta TestFlight, portando la versione a 22.19.0.75. La versione indicata nelle Impostazioni di WhatsApp è la 2.22.19.75, mentre la build TestFlight è la 22.19.0.

Uno screenshot ha mostrato che la scorciatoia per la fotocamera è posizionata all’interno della barra di navigazione e che in futuro apparirà per gli utenti che possono già creare una comunità.

Poiché questa scorciatoia è in fase di sviluppo, non è ancora visibile agli utenti perché WhatsApp prevede di rilasciarla in un futuro aggiornamento dell’app, ha aggiunto.

All’inizio del mese, un rapporto ha riferito che WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione per le aziende, che consentirà loro di gestire le chat dai dispositivi collegati, nell’ambito di un prossimo servizio di abbonamento di WhatsApp per le aziende.

Nell’ambito di un nuovo piano di abbonamento opzionale chiamato WhatsApp Premium, gli utenti potranno utilizzare in futuro funzioni aggiuntive come la possibilità di creare un link aziendale personalizzato e di collegare fino a 10 dispositivi ai loro account.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version