Categorie
Tech

WhatsApp stop a supporto su alcuni Galaxy dal prossimo mese

Tempo di lettura: < 1 minuto. WhatsApp interromperà il supporto per le versioni Android più vecchie, influenzando alcuni telefoni Galaxy come il Galaxy S4 e il Note 3.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Meta ha annunciato la fine del supporto di WhatsApp per le versioni più vecchie del sistema operativo Android. Questo significa che l’app di messaggistica smetterà di funzionare su alcuni telefoni Galaxy entro la fine del mese.

Dettagli sulla fine del supporto

A partire dal 24 ottobre, WhatsApp interromperà il suo funzionamento per i dispositivi che eseguono Android 5.0 e versioni precedenti. Questa modifica riguarderà tutti i dispositivi Android che eseguono la versione 5.0 Lollipop o versioni precedenti, non solo i telefoni Samsung.

Telefoni Galaxy interessati

Mentre dispositivi come il Galaxy S5 e il Galaxy Note 4, che hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 6 Marshmallow, non saranno influenzati da questa modifica, non si può dire lo stesso per altri modelli. Telefoni Samsung come il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3 non sono così fortunati. Questi dispositivi hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop anni fa, ma non hanno ottenuto la versione 5.1.1. L’ultimo sistema operativo ufficiale che hanno ricevuto è stato Android 5.0 Lollipop, che ora non è più supportato da WhatsApp.

Si presume che non ci siano molti utenti del Galaxy S4 e del Galaxy Note 3 rimasti. Tuttavia, coloro che utilizzano ancora questi dispositivi potrebbero aver installato ROM personalizzate più recenti, il che significa che non dovrebbero essere influenzati da questa modifica della politica di WhatsApp. Ma se si possiede ancora un Galaxy S4, Note 3 o un dispositivo Galaxy più vecchio, potrebbe essere il momento di considerare un aggiornamento.

Consigli per un possibile aggiornamento

La nuova serie Galaxy S23 potrebbe sorprendere molti, considerando tutte le prestazioni, la fluidità a 120Hz, le funzionalità di One UI, la qualità costruttiva e altro ancora. Anche il Galaxy A54 potrebbe essere una valida alternativa per chi decide di pensionare il proprio vecchio dispositivo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version