Categorie
Tech

WhatsApp studia una funzione per i messaggi eterni

Tempo di lettura: < 1 minuto. Attenzione ad utilizzare questa funzione

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta sperimentando una funzione che consentirebbe di impedire la scomparsa di alcuni di questi messaggi.

L’opzione prevede la possibilità di salvare i messaggi delle conversazioni che scompaiono in genere. Questo potrebbe essere utile se qualcuno invia informazioni essenziali, come un indirizzo a cui si vuole fare riferimento in un secondo momento o un messaggio eccezionalmente sentimentale che non si vuole far sparire dalla chat con l’eliminazione automatica. Questa funzione è stata menzionata in una precedente beta di WhatsApp e l’ultimo sviluppo è l’introduzione di una sezione per accedere ai messaggi precedentemente salvati.

Messaggi conservati su WhatsApp

Lo screenshot di quest’ultima segnalazione mostra una sezione nella sezione Informazioni contatto che dice “Messaggi conservati“. Questo sembra essere un luogo in cui è possibile visualizzare i messaggi salvati, per poi rileggerli in un secondo momento. L’immagine qui sopra proviene da WhatsApp Web, ma la fonte di questa notizia sostiene che sarà disponibile anche nelle future versioni beta delle applicazioni per Android e iOS.

Non ci sono indicazioni chiare su quando questa funzione farà il suo debutto all’interno di WhatsApp. Ciò significa che probabilmente bisognerà aspettare un po’ prima di poterla utilizzare all’interno dell’app di messaggistica.

Non sapete come usare i messaggi che scompaiono?

Qui una guida su come usare i messaggi a scomparsa su WhatsApp per insegnarvi tutto ciò che dovete sapere.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version