Categorie
Tech

Wii Sports entra ufficialmente nella Hall of Fame dei videogiochi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il celebre titolo Nintendo viene selezionato tra i giochi più influenti e iconici di tutti i tempi.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Wii Sports è stato ufficialmente inserito nella Hall of Fame dei videogiochi del Strong Museum, insieme ad altri titoli storici.

I giochi selezionati per il 2023

Wii Sports è stato scelto insieme a Barbie Fashion Designer, Computer Space e il successo di PlayStation, The Last of Us. Purtroppo, giochi come GoldenEye 007 di Rare, Quake e Age of Empires non sono stati selezionati. I titoli che non hanno superato la selezione sono elencati nell’articolo originale.

Due classici Nintendo tra i finalisti

Tra i finalisti del 2023 per la Hall of Fame dei videogiochi del Strong Museum, figurano due classici Nintendo: Wii Sports, il titolo di lancio del 2006 per Wii che includeva cinque sport controllati dal motion controller, e il celebre sparatutto su licenza di Rare del 1997 per N64, GoldenEye 007. Entrambi i titoli hanno affrontato una forte concorrenza.

Gli altri candidati e il processo di selezione

Gli altri candidati includono giochi come Quake, Age of Empires, Call of Duty 4: Modern Warfare, FIFA, Angry Birds, NBA 2K, The Last of Us, Barbie Fashion Designer, Wizardry e Computer Space. È possibile votare una volta al giorno, e i tre giochi che ricevono più voti dal pubblico verranno inseriti in una scheda insieme alle altre “prime tre selezioni” dei membri del Comitato Nazionale di Selezione Consultiva. Gli ultimi inserimenti verranno rivelati il 4 maggio.

Criteri di selezione e precedenti inserimenti

La Hall of Fame dei videogiochi del Strong Museum riconosce giochi elettronici di tutti i tipi che hanno goduto di popolarità nel tempo e hanno esercitato influenza sull’industria dei videogiochi o sulla cultura e la società in generale. Tra i precedenti inserimenti figurano titoli come Animal Crossing, Super Mario Bros., Street Fighter II, Minecraft e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version