Categorie
Tech

Windows 11 Insider Preview Build 25921: funzionalità e miglioramenti

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft ha rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25921 al canale Canary, introducendo supporto HDR per lo sfondo, anteprime thumbnail arricchite per i file cloud e altre modifiche significative.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft ha rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25921 al canale Canary, introducendo supporto HDR per lo sfondo, anteprime thumbnail arricchite per i file cloud e altre modifiche significative.

Lancio della build 25921 nel canale Canary

Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows 11 Insider Preview Build 25921 al canale Canary. La build include nuove funzionalità come il supporto HDR per lo sfondo del desktop, anteprime thumbnail arricchite per i file cloud e altre modifiche e miglioramenti.

Supporto HDR per lo sfondo del desktop

Gli utenti possono ora impostare i file JXR come sfondo del desktop e, se dispongono di un display HDR, verranno visualizzati in HDR completo. È possibile scaricare file JXR di esempio per provare questa esperienza su un dispositivo o display HDR.

Anteprime thumbnail arricchite per i file cloud

Per gli utenti con un account AAD su Windows 11 Pro o Enterprise, sono disponibili anteprime thumbnail più ricche quando si passa il mouse sui file cloud nel menu Start. Una futura aggiornamento estenderà questa esperienza ad altri file e utenti MSA.

Cambiamenti e miglioramenti generali

Cortana può essere disinstallata in questa build, e Chat è ora Microsoft Teams – Free, ancorata per impostazione predefinita alla barra delle applicazioni. Sono state introdotte anche nuove animazioni per la navigazione tra i desktop in Task View.

Miglioramenti della taskbar e del vassoio di sistema

Con questa build, Microsoft Teams – Free è ancorata per impostazione predefinita alla barra delle applicazioni e può essere sganciata come altre app. L’integrazione di Phone Link arriverà presto anche in Microsoft Teams (versione gratuita).

Miglioramenti della rete

Una nuova funzione di gestione degli errori asincrona nel servizio client DHCP consentirà tempi di risposta più rapidi per alcuni esecuzioni di ipconfig /renew sulla riga di comando di Windows.

Problemi noti e avvertenze per gli sviluppatori

Ci sono alcuni problemi noti, come un problema con la connettività della banda larga mobile. Gli sviluppatori possono scaricare l’ultimo SDK Windows Insider e i pacchetti NuGet per una migliore integrazione nei pipeline CI/CD.

Informazioni sul canale Canary

Il canale Canary è il luogo per visualizzare le modifiche alla piattaforma che richiedono più tempo prima di essere rilasciate ai clienti. Le build rilasciate al canale Canary sono molto recenti e potrebbero includere problemi importanti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version