Categorie
Tech

Windows 11 introduce nuovi widget per monitorare le prestazioni del PC

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’ultimo aggiornamento di Windows 11 introduce un modo conveniente per tenere traccia delle prestazioni del tuo computer direttamente dal pannello dei widget.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nel più recente aggiornamento di Windows 11, Microsoft ha introdotto un modo comodo per tenere traccia delle prestazioni del tuo computer direttamente dal pannello dei widget. Questa interessante novità si presenta sotto forma di quattro nuovi widget progettati per monitorare il processore, la scheda grafica, la RAM e la scheda di rete della tua macchina.

Monitorare le prestazioni del PC con Windows 11: introduzione dei nuovi widget

Ma presto, il pannello dei widget di Windows fornirà una visione diretta e in tempo reale delle prestazioni del tuo PC. Microsoft sta attualmente testando nuovi widget che non solo ti permettono di monitorare l’uso delle risorse, ma ti consentono anche di prendere provvedimenti, come terminare attività che consumano molte risorse con un solo clic.

Come installare i nuovi widget

Per installare i widget, inizia scaricando l’app Dev Home (anteprima) sul tuo PC Windows 11. Questa app funge da centro di controllo per tutti i tuoi flussi di lavoro e include i nuovi widget per il monitoraggio delle prestazioni. Una volta installata l’app, apri il pannello dei widget di Windows cliccando sul pulsante dedicato nella barra delle applicazioni o utilizzando la scorciatoia da tastiera di Windows + W. Se ci sono nuovi widget disponibili, vedrai una notifica in cima al pannello. Clicca su “Aggiungi ora” per integrare i widget nel tuo pannello o usa il pulsante “+” in alto a sinistra della finestra.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version