Categorie
Tech

Windows 11 presto più app Android, ma non c’è ancora Threads

Tempo di lettura: < 1 minuto. Windows 11 sta per ricevere molte più app Android, poiché Microsoft e Amazon hanno aperto le porte a tutti gli sviluppatori che desiderano portare le loro applicazioni mobili sul sistema operativo desktop.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Windows 11 sta per arricchirsi di molte più app Android, grazie all’apertura di Microsoft e Amazon a tutti gli sviluppatori che desiderano portare le loro applicazioni mobili sul sistema operativo desktop. Le app Android su Windows 11 vengono eseguite tramite WSA (Windows Subsystem for Android) e vengono scaricate dall’Amazon Appstore.

Amazon Appstore ora generalmente disponibile su Windows 11

Amazon ha appena annunciato agli sviluppatori che l’Appstore su Windows 11 è “ora generalmente disponibile”, il che significa che chiunque può ora partecipare e mettere le proprie app a disposizione degli utenti di Windows 11 per il download. Tuttavia, non bisogna aspettarsi un’immediata inondazione di app aggiuntive per Windows 11, poiché l’arricchimento della libreria dell’Appstore è un processo che richiederà tempo.

Threads, la nuova app Android, non è ancora disponibile

Un esempio significativo al momento è Threads, la nuova app Android (e iOS) che sta facendo molto parlare di sé poiché le persone stanno abbandonando Twitter per una nuova piattaforma. Threads, l’app di Zuckerberg, non è ancora disponibile sull’Amazon Appstore, anche se, a essere onesti, è appena stata lanciata. Ci aspettiamo che arrivi presto, ma per ora, coloro che vogliono utilizzare Threads sul loro desktop Windows 11 possono aggirare il Windows Subsystem for Android installando l’app in modo non ufficiale, un metodo non ufficialmente approvato e non adatto a coloro che non sono esperti di tecnologia, poiché è necessario attivare la modalità sviluppatore.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version