Categorie
Tech

Windows 11 testa supporto USB a 80Gbps e Copilot al Login

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft sta testando il supporto per la specifica USB4 Versione 2.0 in Windows 11, che abilita velocità di trasferimento fino a 80 Gbps tramite cavi USB Type-C. Questo standard USB, noto anche come USB 80Gbps o USB4 Gen4, è stato annunciato nel settembre 2022 e aggiunge la larghezza di banda necessaria per display ad alte prestazioni, hub e docking station USB, nonché per dispositivi di archiviazione.

Il supporto USB 80Gbps verrà inizialmente lanciato su dispositivi selezionati basati sui processori mobili Intel Core di 14ª generazione HX, come il nuovo Razer Blade 18. È completamente retrocompatibile con periferiche sviluppate per generazioni precedenti di USB e Thunderbolt e funziona insieme a tutte le altre caratteristiche dell’USB Type-C.

Il test di USB 80Gbps è in corso nella Windows 11 Insider Preview Build 23615, rilasciata oggi nel canale Dev. Microsoft ha anche rilasciato le immagini ISO per questa build dev, disponibili per il download tramite la pagina di Windows Insider Preview Downloads.

Oltre al supporto USB4 Gen4, Microsoft sta testando anche una nuova opzione Windows Copilot per consentire agli Windows Insiders di configurarlo per aprirsi automaticamente al login su sistemi con display widescreen. Questa funzione viene distribuita gradualmente, quindi non tutti gli Insiders con sistemi iscritti al canale Dev la vedranno immediatamente disponibile.

Copilot in Windows viene attualmente distribuito in anteprima agli Windows Insiders in Nord America, Regno Unito e parti di Asia e Sud America, con l’intenzione di espandersi ad altri mercati nel tempo.

La nuova build include anche un aggiornato dialogo di condivisione di Windows, che permette agli utenti di inviare link ai loro contatti su WhatsApp, Gmail, X (ex Twitter), Facebook e LinkedIn. Questi miglioramenti nella condivisione vengono distribuiti oggi anche agli Insiders nel canale Beta che hanno installato la Windows 11 Insider Preview Build 22635.3061 (KB5034215).

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version