Categorie
Tech

Xiaomi 13 Ultra, riparazioni costose per lo smartphone di punta

Tempo di lettura: < 1 minuto. Catenaccio: Attenzione al nuovo obiettivo Leica e ad altri componenti di alto valore

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Xiaomi 13 Ultra è uno smartphone di punta con caratteristiche avanzate che, però, potrebbe presentare costi di riparazione piuttosto elevati per alcuni componenti essenziali.

Difficoltà nel smontaggio

Un canale YouTube specializzato in teardown, WekiHome, ha mostrato come il pannello posteriore del 13 Ultra, caratterizzato da una forma leggermente insolita e dal design “pro Leica mobile camera”, risulti difficile da rimuovere con un semplice strumento a ventosa. Tuttavia, è possibile sollevarlo con attrezzi in plastica.

Costo dei ricambi

Sostituire il pannello posteriore in finta pelle potrebbe costare fino a 180 yuan (circa 26 dollari). Tuttavia, i costi per la sostituzione di altri componenti del dispositivo sono decisamente più alti. Ad esempio, un nuovo display QHD AMOLED ha un prezzo di 1.360 yuan (circa 197 dollari), mentre un set completo delle quattro fotocamere da 50MP costerebbe 1.450 yuan (circa 210 dollari).

La sostituzione più costosa riguarda la scheda madre del 13 Ultra, che arriva fino a 2.560 yuan (circa 372 dollari) per la versione da 1TB. Inoltre, Xiaomi aggiunge una “tariffa per la manodopera” fino a 40 yuan (circa 6 dollari) per ciascuna delle opzioni di riparazione. Tuttavia, queste tariffe si applicano solo se il dispositivo non è coperto da garanzia.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version